Il trequartista portoghese lascerà la Sampdoria in questa finestra di mercato estiva, ecco quanto verrà pagato dallo Sporting

Una cessione non preventivata, almeno stando ai rumors degli ultimi giorni, che sta diventando però realtà in queste ore in casa Sampdoria.

Infatti il club blucerchiato e il portoghese Bruno Fernandes si diranno addio in questa finestra di mercato estiva, con il trequartista ex Udinese che farà ritorno proprio in Portogallo per giocare nello Sporting Lisbona.

La notizia è stata rivelata in anteprima questa mattina dal quotidiano portoghese "A Bola", con Bruno Fernandes in prima pagina e i primi dettagli del suo trasferimento allo Sporting. La firma sul contratto per le prossime 5 stagioni è attesa al termine dell'Europeo Under 21, dov'è attualmente impegnato, col classe 1994 che dunque lascia la Sampdoria dopo una sola stagione condita da 33 presenza stagionali, cinque reti e mettendo insieme nove assist tra serie A e Coppa Italia.

Come riportato anche da Sky Sport, dopo la conferma di una trattativa ormai chiusa arrivata direttamente dall'entourage del calciatore, adesso si conosce anche la cifra del trasferimento con cui Fernandes farà ritorno in Portogallo: 9 milioni di euro più bonus, con la Sampdoria che lo aveva riscattato dall'Udinese per una cifra vicina ai 6 milioni.

Operazione ormai in dirittura d'arrivo, con la Sampdoria che ha già progettato la sua sostituzione aprendo una trattativa con la Fiorentina per lo sloveno Josip Ilicic della Fiorentina. Anche qui le parti sono molto avanti, con i blucerchiati che hanno offerto 5 milioni di euro alla società viola. Sviluppi sono attesi già a breve.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!