Il calendario della Champions League 2016/2017, dai quarti di finale sino alla finalissima di Cardiff: partite, date e orari


La fase ad eliminazione diretta della Champions League 2016-2017 entra ormai nel vivo con due semifinali che preannunciano spettacolo tra Real-Atletico e Monaco-Juventus, in programma tra il 2 e il 10 maggio. Tra queste quattro soltanto due staccheranno il pass per la finalissima.

Per tutti e quattro i club l'obiettivo non potrà che essere quello di arrivare sino in fondo, ossia all'ultimo atto della competizione europea per eccellenza che si giocherà al Millenium Stadium di Cardiff in Galles il 3 giugno.

Abbiamo assistito a dei quarti di finali davvero intriganti, pieni di goal e spettacolo. A partire dall'unica italiana rimasta in gara, la Juventus, che con un netto 3-0 rifilato al Barcellona nella gara d'andata disputata a Torino non ha dovuto fare altro che preservare il risultato nella soffertissima sfida del Camp Nou terminata 0-0. Una grande prova di coraggio e solidità tattica da parte degli uomini di Allegri.

La Vecchia Signora se la vedrà con il Monaco, che ha prevalso 6-3 nel duplice confronto di andata e ritorno con il Borussia Dortmund. Due gare giocate ad alto livello da parte dei monegaschi, capaci di imporsi 2-3 in Germania e 3-1 nel Principato contro un Borussia ancora scosso dalle esplosioni che hanno coinvolto il pullman dei calciatori gialloneri fuori dal Signal Iduna Park. Il calcio d'inizio avrà luogo al Louis II mercoledì 3 maggio, mentre allo Juventus Stadium si disputerà il ritorno martedì 9 maggio.

Ha raggiunto un grande traguardo anche il Real Madrid, che ha conquistato la settima semifinale consecutiva all'interno della manifestazione, superando nei big match di andata e ritorno il Bayern Monaco di Ancelotti. Espugnata l'Allianz Arena per 1-2, i galacticos di Zidane hanno avuto la meglio 4-2 sui bavaresi soltanto dopo i tempi supplementari di una gara contrassegnata dalle clamorose sviste arbitrali dell'ungherese Kassai.

Le merengues si scontreranno proprio contro i cugini dell'Atletico Madrid in un derby che si preannuncia entusiasmante e che riserverà sicuramente tanti colpi di scena. I colchoneros hanno eliminato il Leicester di Shakespeare ai quarti con il risultato finale di 2-1 (1-0 in Spagna, 1-1 in Inghilterra), raggiungendo la terza finale nelle ultime quattro edizioni della competizione europea, con l'augurio che quest'anno sia finalmente la volta buona per Simeone. Appuntamento martedì 2 maggio al Bernabeu, mentre il ritorno si disputerà al Vicente Calderón mercoledì 10 maggio.

Sorteggio e accoppiamenti semifinali Champions League: Monaco-Juventus 

La finale di Cardiff 3/06/2017 - Il prossimo tre giugno due delle magnifiche quattro battaglieranno nel tentativo di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Chi passerà il turno tra Monaco e Juventus avrà diritto a disputare la sfida al Millenium Stadium come padrone di casa.

Calendario Champions League 2016/2017: date e orari quarti di finale

QUARTI DI FINALE

11–12/04/17: Quarti, andata 

18–19/04/17: Quarti, ritorno

Match di andata 11 aprile ore 20.45

Borussia Dortmund-Monaco 2-3

Juventus-Barcellona 3-0

Match di andata 12 aprile ore 20.45

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2

Atletico Madrid-Leicester 1-0

Match di ritorno 18 aprile ore 20.45

Leicester-Atletico Madrid 1-1

Real Madrid-Bayern Monaco 4-2 d.t.s. 

Match di ritorno 19 aprile ore 20.45

Monaco-Borussia Dortmund 3-1

Barcellona-Juventus 0-0

SEMIFINALI ore 20.45

ANDATA 2 MAGGIO

Real Madrid-Atletico Madrid

ANDATA 3 MAGGIO

Monaco-Juventus

RITORNO 9 MAGGIO

Juventus-Monaco

RITORNO 10 MAGGIO

Atletico Madrid-Real Madrid

FINALE

03/06/17: Finale (Stadio Nazionale del Galles, Cardiff)


Vuoi scommettere sulla Champions League? Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico Bonus di benvenuto del 100%! 

Iscriviti subito e richiedi il SUPER BONUS del portale di scommesse più ricco e vantaggioso al mondo!

RESTA INFORMATO SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017


Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)