Il calendario della Champions League 2016/2017, con le date di semifinale e della finalissima di Cardiff: partite, accoppiamenti e orari

Calendario Champions League 2016/2017: date e orari semifinali

La fase ad eliminazione diretta della Champions League 2016-2017 ormai è arrivata all'ultima curva, per usare un termine ciclistico.

Coi match di andata e ritorno dei quarti di finale, in programma tra l'11 e il 19 aprile, verrà definito il lotto di squadre che andranno ad incrociarsi nelle due semifinali.

LE DATE DELLE SEMIFINALI - Le semifinali di andata, come da calendario, si giocheranno martedì 2 e mercoledì 3 maggio nell’orario classico ovvero alle 20:45. Le semifinali di ritorno si giocheranno la settimana successiva: martedì 9 e mercoledì 10 maggio sempre al medesimo orario.

Per tutte le squadre l'obiettivo non potrà che essere quello di arrivare sino in fondo, ossia alla finale che si giocherà al Millenium Stadium di Cardiff in Galles il 3 giugno.

I quarti di finale sono così composti. Da una parte due super sfide, che sarebbero benissimo potute essere match da finale di Champions League: Juventus-Barcellona (3-0 andata) - (0-0 ritorno) e Bayern Monaco-Real Madrid (1-2 andata) - (4-2 d.t.s. per il Real al ritorno). Dall'altra parte due accoppiamenti più 'soft' ma egualmente ricchi di spunti: Borussia-Dortmund-Monaco (2-3 andata) - (3-1 Monaco al ritorno) e Atletico Madrid-Leicester (1-0 andata) - (1-1 ritorno).

In semifinale si qualificano Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. Il sorteggio di Nyon ha così stabilito le due semifinali:

Real Madrid-Atletico Madrid

Monaco-Juventus

SEMIFINALI e ACCOPPIAMENTI ore 20.45

ANDATA 2 MAGGIO

Real Madrid-Atletico Madrid

ANDATA 3 MAGGIO

Monaco-Juventus

RITORNO 9 MAGGIO

Juventus-Monaco

RITORNO 10 MAGGIO

Atletico Madrid-Real Madrid

FINALE

03/06/17: Finale (Stadio Nazionale del Galles, Cardiff) - Prezzi e modalità d'acquisto dei biglietti


Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)



RESTA INFORMATO SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017