Il ciclista azzurro lancia un chiaro messaggio a Davide Cassani in vista del mondiale in Norvegia

Filippo Pozzato vuole il Mondiale. E per questo aspetta la chiamata in Nazionale per il prossimo titolo iridato.

Il 36enne della Wilier Triestina-Selle Italia vuole assolutamente esserci nella prossima rassegna mondiale. Ecco le sue parole ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

A Bergen vorrei esserci. E’ la mia ultima opportunità di vestire una maglia a cui sono particolarmente legato”: il ciclista classe 1981 ha ammesso di voler esserci e per Cassani potrebbe essere comunque un uomo d’esperienza che può sempre tornare utile.

Riprendo al Limousin, dopo sarò a Poitou Charentes, poi Plouay, ove credo di essere già competitivo, Brussels Cycling Classic, Fourmies, poi il programma italiano”: sono queste le prossime tappe per poter tornare a correre. La voglia di fare bene c’è, manca solo la condizione che potrebbe ritornare proprio in vista della corsa iridata.

Non credo sia molto facile. Cassani prevede un arrivo di una quarantina di corridori. Gente da classiche. Se sto bene posso essere davanti nei momenti chiave”. Ed è proprio su questo punto che potrebbe decidersi la partecipazione al prossimo mondiale. Le caratteristiche del percorso sono adatte a Pozzato: manca la gamba rispetto ai diretti avversari (Sagan su tutti), ma comunque il ciclista azzurro potrebbe essere un uomo decisivo per la squadra azzurra.

Idee chiare anche per il prossimo anno, il suo ultimo da professionista: “Il prossimo anno sarà l’ultimo, voglio fare quattro mesi bene, fino alla fine delle Classiche voglio essere super“. La voglia di fare bene e di giocarsi così qualsiasi opportunità. La testa e l’ambizione ci sono, manca solamente la condizione: ma proprio in questa parte di stagione Pozzato potrebbe trovare la motivazione giusta per poter dire ancora la sua. Nonostante l’età.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui