La tredicesima tappa del Giro d'Italia 2017 è partita da Reggio Emilia con arrivo a Tortona dopo aver percorso 167 km

Vincitore e ordine di arrivo 13a tappa Reggio Emilia-Tortona, classifica generale | Giro d'Italia 19 maggio 2017

La tredicesima tappa del Giro d'Italia 2017 è partita da Reggio Emilia con arrivo a Tortona previsto dopo aver percorso 167 km. Vince ancora Fernando Gaviria, un vero e proprio show quello di quest'oggi.

LIVE IN AGGIORNAMENTO DALLE 14:30

17:17 - Che numero di Gaviria!! Il colombiano, staccato e indietro ai meno 500m dall'arrivo, ha incredibilmente vinto con una rimonta fantastica. Passaggio a lato destro vicinissimo alle transenne, ma vittoria super.

Ordine di arrivo 13a tappa: 1. Gaviria 3h47'55", 2. Sam Bennett, 3. Jasper Stuyven, 4. Roberto Ferrari, 5. Ryan Gibbons, 6. Rudiger Selig, 7. Sasha Modolo, 8. Caleb Ewan, 9. André Greipel, 10. Kuznetsov.

Classifica Generale dopo la 13a tappa: 1. Dumoulin 52h 41' 02", 2. Quintana a 2'23", 3. Mollema a 2'38", 4. Pinot a 2'40", 5. Nibali a 2'47", 6. Amador a 3'05", 7. Jungels a 3'56", 8. Kangert a 3'59", 9. Pozzovivo a 3'59", 10. Zakarin a 4'17".

17:15 Manca un solo km all'arrivo. Quick Step, Bora e Lotto Soudal a fare bagarre per prendere la testa del gruppo.

17:05 - É tutto pronto per la volata finale; ora davanti al gruppo a tirare i Quick-Step di Gaviria. Si muove anche la Lotto Soudal con Andrè Greipel pronto a dare tutto prima di chiudere la sua corsa Rosa.

16:55 - Andatura altissima nel gruppo maglia rosa, ora davanti la Trek per proteggere Mollema; il secondo gruppetto di inseguitori insegue a 17'' di ritardo.

16:45 - I 3 battistrada sono stati ripresi dal gruppo maglia rosa, quando mancano poco più di 20km al traguardo.

16:25 - La fuga ormai ha pochissime possibilità di andare a segno: mancano 40 km all'arrivo di Tortona, solo 1'30" di vantaggio per
Mohoric, Albanese e Brutt.

15:59 - Mancano 60 km al traguardo, nulla di invariato tra la testa e il gruppo, se non che il vantaggio inizio a ridursi sensibilmente scendendo sotto i 2'.

15:45 - Non sta succedendo molto al momento, col gruppo maglia rosa che tiene a debita distanza la fuga: 2'30" il vantaggio dei tre a 80 km dall'arrivo.

15:15 - Traguardo volante di Fiorenzuola vinto da Albanese, Gaviria allunga nel gruppo per guadagnare qualche punto per la maglia ciclamino.

14.48 - Adesso la situazione è stabilizzata: Mohoric, Albanese e Brutt hanno un vantaggio di 1'40" sul gruppo quando mancano 111km al traguardo di Tortona. Ovvio che anche oggi la tappa sarà deciso da una volata finale.

14:37- Subito grande bagarre in questa 13a tappa, dato che il gruppo maglia rosa, almeno in un primo momento, non ha voluto lasciare strada alla fuga, riducendo lo strappo sino a 30".

14:30 - C'è già la fuga di giornata, composta da soli tre corridori: Vincenzo Albanese (Bardiani – CSF), Pavel Brutt (Gazprom – Rusvelo) e Matej Mohoric (UAE Team Emirates) hanno accumulato un vantaggio massimo di 2 minuti.

PRESENTAZIONE TAPPA - La tredicesima tappa del Giro d'Italia sarà una frazione molto corta, con i 167 km previsti che collegheranno la città diReggio Emilia a Tortona. Dopo la dodicesisma tappa, chiusasi con la vittoria del colombiano Fernando Gaviria (la classifica generale aggiornata), il Giro d’Italia riparte con una ancora tappa riservta ai velocisti.

Partenza da Reggio, passaggi per Cavriago e Montecchio Emilia dove si rientrerà sulla via Emilia fino a Piacenza, in un percorso sostanzialmente tutto rettilineo. Da segnalare il  primo traguardo volante di Fiorenzuola d’Arda e il secondo traguardo volante di Broni a 41 chilometri dal traguardo. Nel finale alcune rotatorie su un percorso rettilineo, ultima curva a 500 metri dal traguardo. Il rettilineo finale sarà di 450 metri. Una delle ultime occasioni per i velocisti di mettersi in mostra.

Ecco come viene descritta la tappa sul sito ufficiale del Giro: "Tappa per velocisti con una prima parte accidentata attraverso la Colla di Casaglia per entrare nel tratto appenninico della A1 a Barberino del Mugello per superare il Valico Appenninico e uscrine a Rioveggio. Seguono oltre 100 km tra discesa e pianura per giungere ai vialoni di Reggio Emilia per una volata compatta."

FAVORITI - Una tappa che continuera a rendere protagonisti i velocisti dopo il successo di Gaviria a Reggio Emilia. I soliti noti si giocheranno la volata di Reggio Emilia, con ancora il colombiano favorito numero uno, davanti ai vari Greipel, Ewan, Mareczko e Bennett.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Le Info sul Giro d'Italia 2017