Alle ore 15.00, allo stadio Carlo Castlellani, Empoli e Cesena si affrontano nel quarto turno della Coppa Italia 2016-2017

Diretta risultato Empoli-Cesena: cronaca live e tabellino | Coppa Italia 29 novembre 2016

Alle ore 15.00, allo stadio Carlo Castlellani, Empoli e Cesena si affrontano nel quarto turno della Coppa Italia 2016-2017.

Settimana dedicata alla Coppa Italia e la prima gara del quarto turno d'eliminazione è quella in scena al "Castellani" fra l'Empoli ed il Cesena. Stagione complicata per l’Empoli, che in Serie A occupa il quartultimo posto con 10 punti dopo 14 giornate e che quindi non può dirsi al riparo da una possibile retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko interno contro il Milan, per una stagione che resta difficile. Otto gol subiti nelle ultime due gare.

Anche il Cesena ha avuto una stagione ricca di difficoltà, con un cambio in panchina e una classifica che dice zona playout. 16 punti in classifica in 16 giornate, con una bella vittoria nell’ultimo turno (3-0 all’Avellino). La vincente di questa sfida se la vedrà agli ottavi con il Sassuolo.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

EMPOLI (4-3-1-2) Pelagotti, Zambelli, Cosic, Barba, Dimarco, Tello, Maiello, Mauri, Pereira, Gilardino, Marilungo. Allenatore: Giovanni Martusciello

CESENA (4-3-3) Agazzi, Setola, Rigione, Ligi, Falasco, Cinelli, Schiavone, Vitale, Di Roberto, Rodriguez, Garritano. Allenatore: Andrea Camplone

COPPA ITALIA, TURNI E ACCOPPIAMENTI - DATE E ORARI DEL QUARTO TURNO

Risultato live Empoli-Cesena: cronaca e tabellino Coppa Italia 29 novembre 2016

REPORT E CRONACA: Empoli-Cesena 1-2 (d.t.s), Rodriguez manda i romagnoli agli ottavi


ore 17.29 - Il Cesena elimina l'Empoli e affronterà il Sassuolo nel prossimo turno

ore 17.04 - Il Cesena si porta ancora in vantaggio al minuto 101' con Rodriguez: Garritano che vede l'ottimo movimento a centro area di Rodriguez, lo spagnolo controlla e piazza alla sinistra di Pelagotti. Empoli 1 Cesena 2.

ore 16.50 - Si va ai tempi supplementari, dopo l'1-1 del 90'.

ore 16.34 - L'Empoli trova la rete del pareggio al 79': pallone in profondità di Buchel, controllo di petto di Gilardino che resiste alla pressione di Rigione e con un pallonetto scavalca Agazzi. Empoli 1 Cesena 1.

ore 16.23 - E' il Cesena al minuto 67 a passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Vitale, Panico appena entrato in campo anticipa tutti di testa e batte Pelagotti. Empoli 0 Cesena 1.

ore 15.45 - Primo tempo senza troppe emozioni tra Empoli e Cesena, grande equilibrio in campo e primi 45' di gioco chiusi sullo 0-0.