Scopriamo insieme chi è il calciatore che guadagna di più al mondo

Negli ultimi anni le cifre che girano attorno al mondo del calcio hanno raggiungo livelli incredibili.


Sia i costi dei cartellini che gli ingaggi nelle ultime stagioni sono aumentati a dismisura fino a raggiungere cifre che fino a qualche anno fa era difficile anche solo immaginare. Soldi meritati o meno, non sta a noi dirlo. Sta di fatto che la mole di denaro legata al mondo del pallone sembra ormai destinata a diventare sempre più consistente.

Chi è il calciatore che guadagna di più

Ma chi sono i calciatori che guadagnano di più in assoluto? Il primato assoluto spetta al calciatore capace di vincere anche più volte il Pallone d’Oro, ovvero Lionel Messi. Il fuoriclasse dell’Argentina guadagna ben 42 milioni di euro all’anno, cifra che rischia di provocare più di un problema con le normative Uefa.

Al secondo posto troviamo invece Cristiano Ronaldo con ben 32 milioni di euro di ingaggio all’anno. Sul podio un altro giocatore del Barcellona, Neymar, che con l’ultimo rinnovo è salito sul podio arrivando a guadagnare 25 milioni i euro. Anche un italiano nella top ten: si tratta di Graziano Pellé, che in Cina percepisce ben 16 milioni di euro a stagione.