Ecco di seguito la classifica dei club più titolati d'Italia, sommando i titoli italiani e quelli internazionali

Nel mondo del calcio, soprattutto in Italia, è difficile contemplare uno scenario differente dalla vittoria. I secondi vengono dimenticati al più presto.

In Italia assume dunque una grandissima importanza la classifica delle squadre che hanno vinto più trofei. SI prendono in considerazione i tornei Nazionali di primo livello, quindi i tornei organizzati e riconosciuti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A nell’ambito della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Si prendono in considerazione anche i tornei internazionali organizzati e riconosciuti dalla UEFA e le competizioni FIFA, mentre non vengono considerate le manifestazioni italiane di secondo livello, quindi dalla Serie B in giù.

In cima a questa speciale classifica c’è la Juventus, vincitrice di 33 Scudetti, 12 Coppa Italia (di cui tre consecutive 2015-2017) e 7 Supercoppa a cui si aggiungono 2 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, tre Coppa Uefa più altri titoli minori per un totale di 62 titoli.

Segue al secondo posto il Milan con 48 titoli totali (ben sette trofei sono tra Coppe dei Campioni e Champions League), mentre l’Inter è in terza posizione con 39 allori (18 scudetti come il Milan e tre Champions League). Seguono le romane, Roma con 14 titoli e Lazio con 13, poi il Torino a 12. Completano la classifica con titoli in doppia cifra Napoli, Fiorentina, Genoa e Bologna a quota 10. Infine vantano più di un trofeo anche Parma a quota 8, con Sampdoria e Pro Vercelli a 7.

Ecco di seguito la classifica completa e aggiornata nel dettaglio:

Classifica club più titolati in Italia

Juventus 63

Milan 48

Inter 39

Roma 14

Lazio 13

Torino 12

Genoa 10

Bologna 10

Fiorentina 10

Napoli 10

Parma 8

Pro Vercelli 7

Sampdoria 7

Casale 1

Novese 1

Vado 1

Venezia 1

Atalanta 1

Cagliari 1

Verona 1

Vicenza 1

Udinese 1

Perugia 1

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !