La Roma chiude il discorso qualificazione contro il Villarreal, vincendo per 4-0 all’Estadio Ceramica. Tripletta per il bosniaco

La Roma chiude il discorso qualificazione contro il Villarreal, vincendo per 4-0 all’Estadio Ceramica nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Grande protagonista del match è stato Edin Dzeko, splendida tripletta per il bosniaco che arriva così a 27 gol stagionali.

LA PARTITA – Sul fronte formazioni, solito 4-4-2 per Escribà. Davanti ad Asenjo ci sono Mario Gaspar, Victor Ruiz, Musacchio e Jaume Costa. Bruno Soriano e Trigueros coppia centrale a metà campo, con Jonathan Dos Santos e Castillejo esterni, mentre Sansone e Bakambu sono le due punte. Spalletti schiera la migliore formazione, con Alisson portiere di coppa, Manolas, Fazio e Rudiger formano il trio difensivo, con Strootman e De Rossi centrali di centrocampo, Bruno Peres ed Emerson Palmieri esterni. El Shaarawy e Nainggolan alle spalle di Dzeko in attacco.

Il match inizia con una Roma ben messa in campo e molto aggressiva. Di occasioni vere e proprie non ne arrivano, la sensazione è che i giallorossi possano colpire ogni qual volta si affacciano dalle parti di Asenjo. Al 31’ arriva il primo squillo della Roma, con Dzeko che colpisce bene di testa sul cross di Emerson, ma troppo centralmente per impensierire il portiere di casa. Passa solo un minuto e la Roma passa in vantaggio: palla persa da Castillejo sulla trequarti, Emerson gliela ruba, si accentra e calcia con il suo piede debole, il destro con palla che termina sotto l'incrocio opposto. Il Villarreal nel primo tempo non riesce mai ad impostare le proprie trame, terminando i primi 45’ senza creare pericoli per Alisson.

La ripresa si apre invece con gli spagnoli più in partita e con la voglia di rimettere le cose a posto. Al 52’ è Bakambu a creare scompiglio nella difesa giallorossa, ma dopo una serie di dribbling l’attaccante di casa spara alto dal limite. Tre minuti più tardi arriva il primo intervento di Alisson, sul colpo di testa di Mario Gaspar da distanza ravvicinata. Al 62’ Spalletti manda in campo Salah per El Shaarawy, una scelta che paga immediatamente visto che al 65’ la Roma va sul 2-0: verticalizzazione di Bruno Peres per Salah, l’egiziano col destro serve Dzeko in area. Il bosniaco finta di tirare di prima intenzione e fa sedere Musacchio, poi col sinistro batte Asenjo. Il Villarreal esce di scena, la Roma ne approfitta e al 79’ arriva anche il 3-0 sempre con Dzeko: lancio di Juan Jesus, Victor Ruiz sbaglia il tempo dell'intervento e libera Dzeko davanti ad Asenjo, il bosniaco non si fa pregare e fa tris. Ma Dzeko non è contento e all’86’ arriva 4-0 e tripletta personale: l’ex City serve Nainggolan sulla sinistra, il belga restituisce al bosniaco, che riceve all'altezza del dischetto, controlla con il destro e incrocia con il sinistro sul palo lungo. Finisce 4-0 per la Roma, tra una settimana all'Olimpico basterà controllare la situazione per accedere agli ottavi.

Formazioni ufficiali

VILLARREAL (4-4-2): Asenjio; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Trigueros, Bruno, Castillejo; Sansone, Bakambu. All.: Escriba

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rü​diger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti

ARBITRO:Danny Makkelie (OLANDA)

VIDEO GOL E HIGHLIGHTS di VILLARREAL-ROMA dalle ore 21.05

SCOMMETTI LIVE E IN TEMPO REALE SU VILLARREAL-ROMA! Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico Bonus di benvenuto del 100%! 

CLICCA QUI per iscriverti subito e richiedere il SUPER BONUS del portale di scommesse più ricco e vantaggioso al mondo!

RISULTATI - CALENDARIO EUROPA LEAGUE - CLASSIFICHE GIRONI - CLASSIFICA MARCATORI

Clicca QUI per visitare la nostra sezione pronostici

DIRETTA STREAMING - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? I match dei principali campionati europei sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di Bet365Registrati QUI e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV.