Il calendario della Europa League 2016/2017, con le date di semifinale e della finalissima di Solna: partite, accoppiamenti e orari

Calendario Europa League 2016/2017: date e orari semifinali

La fase ad eliminazione diretta dellaEuropa League 2016-2017 ormai è arrivata all'ultima curva, per usare un termine ciclistico.

Coi match di andata e ritorno dei quarti di finale, in programma tra il 13 e il 20 aprile, verrà definito il lotto di squadre che andranno ad incrociarsi nelle due semifinali.

LE DATE DELLE SEMIFINALI - Le semifinali di andata, come da calendario, si giocherannogiovedì 4 maggio nell’orario classico ovvero alle 21:05. Le semifinali di ritorno si giocheranno la settimana successiva:giovedì 11maggio sempre al medesimo orario.

Per tutte le squadre l'obiettivo non potrà che essere quello di arrivare sino in fondo, ossia alla finale che si giocherà alla Friends Arena di Solna in Svezia il 24 maggio.

I quarti di finale erano così composti. Da una parte due grandi sfide, che vedono coinvolte due potenziali squadre vincitrici del trofeo finale:Anderlecht-Manchester United e Lione-Besiktas. Sulla carta quattro partite, tra andata e ritorno, destinate a regalare spettacolo e parecchie emozioni. Dall'altra parte due accoppiamenti più 'soft' ma egualmente ricchi di spunti:Ajax-Schalke 04 e Celta Vigo-Genk.

A passare il turno sono state Manchester United e Ajax dopo i tempi supplementari, Celta Vigo e Lione.

SORTEGGIO SEMIFINALI - In data venerdì 21 aprile sarà effettuato il sorteggio delle semifinali: coinvolte le 4 squadre qualificate dopo i quarti di finale in un sorteggio libero, senza paletti e con derby tra squadre della stessa Nazione possibili. Appuntamento alle ore 13:00 a Nyon in Svizzera.

04/05/17: Semifinali, andata

Ajax-Lione

Celta Vigo-Manchester United

11/05/17: Semifinali, ritorno

Manchester United-Celta Vigo

Lione-Ajax

FINALE

24/05/17: Finale (Friends Arena, Solna)

Resta aggiornato sull'Europa League 2016-2017

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)