Tante emozioni nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: avanza anche il Celta Vigo in semifinale, così come il Lione ai rigori

Europa League, risultati ritorno quarti di finale: la diretta LIVE

Grandi emozioni nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: accedono alle semifinali Manchester United, Ajax, Celta Vigo e Lione.

MANCHESTER UNITED-ANDERLECHT 2-1 d.t.s. (andata 1-1): i Red Devils partono col piede giusto e al 10’ passano in vantaggio. Gran pallone servito da Pogba in ripartenza, per trovare Rashford. Cross dentro, rimpallato da Mbodj: sfera che torna a Rashford. Appoggio centrale su Mkhitaryan, che stoppa e batte Rubén con un destro basso all'angolino. Lo United sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, ma a sorpresa al 32’ è l’Anderlecht a trovare il pareggio: brutta respinta di Blind sul cross di Chipciu. Sinistro di Tielemans, deviato da Valencia, che si stampa sulla traversa. Sulla respinta si avventa Teodorczyk, che però è anticipato dal compagno Hanni, quest’ultimo col destro fredda Romero. Nei supplementari, senza Ibrahimovic infortunato al ginocchio, il Manchester trova la rete del 2-1 con Rashford al 107'. Manchester United in semifinale.

BESIKTAS-LIONE 6-7 d.c.r. (andata 1-2): grande atmosfera a Istanbul col Besiktas che passa in vantaggio al 27’ con Talisca: corner battuto velocemente, Talisca stoppa in area di rigore, girata e palla sull'angolo più lontano. Il vantaggio dei turchi dura solo sette minuti, visto che il Lione al 34’ trova il pari: palla in verticale perfetta di Gonalons che trova Lacazette in area, il numero 10 controlla e con un bellissimo pallonetto batte Fabricio. Nella ripresa match sempre in equilibrio, ma è ancora Talisca al 58’ con un gran colpo di testa a portare il Besiktas in vantaggio. Si finisce ai calci di rigore: a decidere alla fine è all'ottava serie di rigori il penalty di Gonalons che porta il Lione in semifinale.

SCHALKE 04-AJAX 3-2 d.t.s. (andata 0-2): il primo tempo si chiude sullo 0-0 con l’Ajax che sembrava poter controllare la situazione. Ma ad inizio ripresa le cose cambiano totalmente, con lo Schalke che trova due reti nel giro di pochi minuti. Il vantaggio dei tedeschi al 53’ con Goretzka: ripartenza fulminante dello Schalke, triangolo Burgstaller-Goretzka, con quest'ultimo che entra in area e con un tiro in diagonale batte Onana. Al 58’ arriva anche il 2-0: Kolasinac dalla sinistra fa partire un bel cross teso, Howedes fa da velo per Burgstaller che con un sinistro di prima intenzione insacca. Nei tempi supplementari, con l'Ajax ridotto in dieci per l'espulsione di Veltman, lo Schalke segna il 3-0 con Caligiuri al minuto 101': cross perfetto di Kolasinac dalla sinistra e colpo di testa vincente di Caligiuri a battere Onana. Sembra finita, ma l'Ajax segna la rete importantissima dell'1-3 con Viergever al minuto 111. Prima di andare nuovamente a segno con Younes al 120'. Ajax in semifinale.

GENK-CELTA 1-1 (andata 2-3): dopo un primo tempo equilibrato, al 63’ il Celta Vigo passa in vantaggio con un gran assolo di Pione Sisto concluso con un poderoso destro dal limite sotto la traversa. Il Genk non molla e trova il pareggio al 67’ con Trossard: errore di Cabral, che si allunga il pallone e lo perde. Trossard entra in area e con un destro preciso fa 1-1. Gli assalti finali dei belgi non servono, in semifinale ci va il Celta Vigo.

RISULTATI FINALI

Manchester United-Anderlecht 2-1: Mkhytarian 10' (M), Hanni 32' (A), Rashford 107' (M)

Match ai tempi supplementari

andata: 1-1

Schalke 04-Ajax 3-2: Goretzka 53' , Burgstaller 56', Caligiuri 101' (S),
Viergever 111', Younes 120' (A)

Match ai tempi supplementari

andata: 0-2

Besiktas-Lione 2-1: Talisca 27', 58' (B), Lacazette 34' (L) - 6-7 ai calci di rigore

andata: 1-2

Genk-Celta Vigo 1-1: Sisto 63' (C), Trossard 67' (G)

andata: 2-3

Resta aggiornato sull'Europa League 2016-2017

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365, scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)