L'attaccante arrivato in estate dalla Juventus sembra essere pronto per una maglia da titolare. Domenica contro il Sassuolo potrebbe avere l'occasione di mettersi in mostra

Riccardo Orsolini sembra essere pronto a prendersi l'Atalanta. Mister Gasperini starebbe seriamente pensando di dargli l'opportunità di mettersi in mostra domenica in occasione del match contro il Sassuolo

In settimana, con gli azzurrini, il giovane attaccante ha dimostrato di essere in grande forma e ora è pronto a dare nuova linfa all'attacco delle "Dea".

Potrebbe esserci una novità di formazione nell'11 dell'Atalanta che domenica scenderà in campo contro il Sassuolo. Mister Gian Piero Gasperini sembra infatti orientato a puntare su Riccardo Orsolini. L'attaccante classe 1997, arrivato in estate in prestito dalla Juventus, anche in questa pausa per le nazionali ha messo in mostra tutte le sue potenzialità andando a segno con la maglia dell'Italia Under 21 nel match contro i pari età della Slovenia. Orsolini ha messo in mostra uno stato di forma veramente invidiabile e ciò non è passato inosservato a mister Gasperini che dunque potrebbe dargli l'occasione di mettersi in mostra già domenica in occasione della terza giornata di campionato. Del resto l'attacco dell'Atalanta ha mostrato qualche limite nelle prime due uscite, con alcuni giocatori come Petagna e Ilicic che hanno dimostrato di essere ancora non al top dlla forma. Orsolini potrebbe far rifiatare proprio uno di loro due per provare a dare nuovo vigore e imprevedibilità all'attacco della Dea.

Orsolini può essere l'asso nella manica a disposizione di Gasperini

Secondo il quotidiano "L'Eco di Bergamo" crescono di ora in ora le possibilità di vedere Orsolini in campo domenica contro il Sassuolo. L'attaccante, nonostante abbia solo 20 anni, ha dimostrato con la maglia dell'Italia under 21 di essere pronto per scendere incampo dal primo minuto e inoltre la sua duttilità tattica potrebbe fare molto comodo a Gasperini. Orsolini può giocare su quasi tutto il fronte d'attacco e per questo potrebbe costituire una valida alternativa sia per Petagna che per Ilicic. La sua grande tecnica di base e la sua rapidità di esecuzione gli consentono di sapersi destreggiare molto bene anche sulla trequarti, mentre il suo straordinario fiuto del gol gli permette di essere letale in area di rigore.

Ancora Gasperini non ha scelto se utilizzare Orsolini sulla trequarti oppure come prima punta ma se l'attaccante dovesse confermare anche nei prossimi allenamenti il suo stato di forma, c'è da scommettere che domenica sapremo il ruolo che ha pensato per lui il mister dell'Atalanta.

Orsolini vuole lasciare il segno anche in serie A

Di sicuro al momento Orsolini ha una voglia matta di scendere in campo per mettere in mostra tutto quello che è il suo repertorio. Dopo aver fatto esultare i tifosi dell'Ascoli nella passata stagione e dopo essere andato a segno con una straordinaria continuità in tutte le nazionali minori dell'Italia, Orsolini è pronto a regalare molti gol a tutti i tifosi della Dea e a tutti quei fanta allenatori che hanno deciso di puntare proprio su di lui.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI