I consigli su chi schierare al Fantacalcio in questa 30esima giornata di Serie A. Analizziamo partita per partita

In questo weekend, dopo la sosta delle nazionali, riprende la Serie A e con lei anche il Fantacalcio

Analizziamo le dieci partite di questo 30esimo turno di campionato con i consigli su chi schierare e chi evitare.

SASSUOLO-LAZIO sabato ore 18

Una delle partite più interessanti di questo turno e dovrebbe essere una partita con alcuni gol, quindi vi sconsigliamo i portieri Consigli e Strakosha.

Marchetti out per infortunio. Da schierare assolutamente Immobile, in un grande momento di forma.

Dovrebbero fare bene anche Biglia e Felipe Anderson. In casa Sassuolo, Berardi è alla ricerca del suo primo gol del 2017, gol che manca dallo scorso agosto. Schierate Defrel e Pellegrini. Da evitare Cannavaro qualora dovesse giocare.

ROMA-EMPOLI sabato ore 20.45

Una partita dall'esito scontato e così dovrebbe finire. Da utilizzare in blocco quasi tutta la Roma, in particolar modo Dzeko e Nainggolan che sono entrambi in un bel periodo. Faranno bene anche Salah e la difesa (Fazio-Rudiger-Manolas) in ottica modificatore, compreso il portiere Szczesny che dovrebbe uscire imbattuto dall'Olimpico. Da evitare l'intera squadra dell'Empoli, tranne Croce che in questo campionato ha ottenuto quasi sempre la sufficienza. Il rischio potrebbe essere El Kaddouri.

TORINO-UDINESE domenica ore 12.30

I granata in casa sono quasi sempre infallibili. Hart potrebbe essere una buona scelta, così come è da schierare assolutamente il bomber Belotti. Farà bene anche Zappacosta (in ottica modificatore). Nei friulani vi consigliamo di schierare Zapata, che sta facendo molto bene ultimamente, e Thereau. Ancora out Karnezis per infortunio, Scuffet non ci sentiamo di metterlo tra i top di giornata: evitatelo.

CHIEVO-CROTONE domenica ore 15

Gli uomini di Maran affrontano un Crotone sempre più diretto verso il ritorno in Serie B. Sorrentino potrebbe uscire imbattuto dalle mura amiche e ve lo consigliamo, così come Birsa e Inglese che contro la ballerina difesa dei calabresi potrebbero trovare bonus. Nel Crotone, Falcinelli è il bomber che potrebbe regalarvi il +3. Da evitare il portiere Cordaz.

FIORENTINA-BOLOGNA domenica ore 15

Nikola Kalinic dovrebbe essere il protagonista di questo match domenicale e lo caldeggiamo. Insieme a lui, nella squadra viola sono da schierare Saponara (il neo acquisto che tanto bene sta facendo) e Borja Valero. Per quanto riguarda gli emiliani di Roberto Donadoni, impossibile non schierare Dzemaili che come centrocampista ha già messo a segno ben 8 gol. Destro è un rischio calcolato, mentre la coppia difensiva Gastaldello-Maietta è da non mettere assolutamente. Tatarusanu-Mirante? Meglio il primo.

GENOA-ATALANTA domenica ore 15

Sarà il ritorno a Genova di Gianpiero Gasperini e sarà una partita molto combattuta e ricca di gol, quindi da evitare entrambi i portieri Lamanna e Berisha, quest'ultimo anche in ballottaggio con Gollini. Papu Gomez e Petagna sono, come sempre, da schierare. Kessiè potrebbe fare bene, così come Spinazzola sempre molto attento a mantenere una buona media voto. Per quanto riguarda i genoani, schierate Simeone che deve tornare quanto prima al gol. Hiljemark e Laxalt dovrebbero portare a casa una sufficienza, mentre Burdisso e Munoz potrebbero soffrire la manovra dei nerazzurri.

PALERMO-CAGLIARI domenica ore 15

Gara davvero difficile da pronosticare. Il Palermo non dovrebbe perdere questa gara casalinga, per continuare il sogno salvezza. Nestorovski è il bomber dei rosanero che ci sentiamo di schierare, così come Borriello nei sardi che sta segnando molto in questa stagione. I portieri, così come le difese, sono un rebus. Sallai e Joao Pedro le possibili sorprese di giornata.

PESCARA-MILAN domenica ore 15

Montella affronterà Zeman allo Stadio Adriatico, con il dubbio Bacca-Lapadula che sono entrambi da schierare. In particolare il secondo, per la regola del gol dell'ex. Il colombiano, invece, deve smaltire le gare con la sua nazionale e potrebbe finire in panchina. Donnarumma come sempre al top in ottica modificatore, mentre Bizzarri è da bollino rosso. Cerri potrebbe essere la sorpresa abruzzese di giornata, mentre Deulofeu e Mati Fernandez cavalcheranno il buon momento di forma.

NAPOLI-JUVENTUS domenica ore 20.45

E' il match dell'anno, con il ritorno di Higuain a Napoli. Il San Paolo sarà una bolgia e l'argentino potrebbe sentire troppo la partita, ma non ci sentiamo di sconsigliarvelo. Anzi, schieratelo perchè la regola del gol dell'ex potrebbe valere anche nel girone di ritorno. I portieri in questa partita sono un rebus, da valutare l'infortunio di Reina e il suo recupero in extremis: è pronto Rafael. Callejon sarà una spina nel fianco dei bianconeri, mentre Pjanic potrebbe risolvere il match con una punizione: entrambi da schierare. Da evitare Albiol e Hysaj, mentre Mertens e Dybala saranno i top di giornata. Resta il fatto che la partita sarà impronosticabile.

INTER-SAMPDORIA lunedì ore 20.45

Gli uomini di Pioli affronteranno la Samp in casa in una partita non facile. Handanovic non dovrebbe prendere molti gol e potete schierarlo, al contrario di Viviano che se la dovrà vedere contro Icardi. Da evitare in blocco la difesa blucerchiata, mentre nei nerazzurri Miranda potrebbe prendere un ottimo voto. Candreva, Perisic e, appunto, Icardi i nostri consigli. Nella Samp, Muriel non ci sarà per infortunio, toccherà a Schick cercare il +3. Schierate anche Gagliardini, mentre Banega è in ballottaggio con Joao Mario. Brozovic scalpita, ma dovrebbe entrare solo nel secondo tempo.