Nella giornata di ieri il duo Fassone-Mirabelli ha portato a termine un’operazione clamorosa che potrebbe avere forti ripercussioni anche per la lotta scudetto

Un altro colpo in arrivo da piazzare nella formazione titolare per Vincenzo Montella, che nel giro di poche ore ha visto la chiusura di due trattative importanti per il Milan. Infatti, oltre alla clamorosa trattativa che porterà Leonardo Bonucci a vestire la casacca rossonera, anche Lucas Biglia si dirigerà verso Milanello.

Inizialmente, le voci che accostavano il difensore veneto ai rossoneri sembravano dei semplici rumors di fantamercato, e invece si è rivelato tutto vero con Bonucci che arriverà a Casa Milan già nelle prossime ore. La trattativa, ormai vicinissima alla conclusione, porterà nelle casse bianconere una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, al momento senza l’aggiunta del terzino Mattia De Sciglio, mentre per il giocatore è pronto un contratto che va dai 6 ai 6,5 milioni di euro netti a stagione. Un contratto da top player che vedrà Bonucci vestire la casacca rossonera fino al 2022.

COME CAMBIA IL MILAN- L’arrivo di Bonucci, oltre a portare una qualità ed esperienza all’interno dello spogliatoio rossonero, permetterà a Vincenzo Montella di muoversi su più fronti per quanto riguarda l’undici titolare da schierare. Infatti, il tecnico ex Roma, potrà tornare finalmente al 3-4-2-1 vista anche la duttilità di giocatori come Ricardo Rodriguez, Andrea Conti e Giacomo Bonaventura, che si sta riprendendo dall’infortunio rimediato contro l’Udinese che l’ha portato a terminare la stagione in anticipo. L’altro modulo da utilizzare è, invece, il classico 4-3-3, con il quale si andrebbe ad escludere un difensore centrale.

IN  CAMPO col 4-3-3: Donnarumma, R.Rodriguez, Romagnoli, Bonucci, Conti, Biglia, Kessiè, Calhanoglu, Bonaventura, Andrè Silva, Suso. Questo l’undici titolare, con i neoacquisti Borini e Musacchio in panchina, e con il Mister X (potrebbe essere Kalinic o Aubameyang) che andrebbe a concludere il mercato in attacco del Milan.

Invece col 3-4-2-1: Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Conti, Biglia, Bonaventura, Conti,Suso, Calhanoglu, Andrè Silva. Modulo dal quale andrebbe escluso Kessiè a centrocampo per far spazio a Musacchio in difesa.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!