Il manager del Chelsea potrebbe essere il prossimo allenatore dell'Inter, ci sono diversi motivi che spingono verso il sì

Antonio Conte potrebbe essere il prossimo allenatore dell'Inter. Il titolo è abbastanza forte ma ci sono molti indizi che portano a questa conclusione. 

Innanzitutto la voglia di tornare ad allenare nel campionato di Seria A, accompagnata alla volontà familiare di stabilizzarsi in una città italiana.

L'interesse della dirigenza cinese dell'Inter per l'allenatore salentino è evidente, tutto lascia presagire che Antonio Conte sarà il prossimo allenatore dell'era Zhang, ma ci sono ancora molti nodi da sciogliere.

In primis, Antonio Conte è legatissimo al Chelsea, con il quale ha appena vinto la Premier League e con il quale si appresta a giocare la finale di F.A. Cup che lo incoronerebbe come vero e proprio "Fantastic one". Il rapporto con i blues sembra essere davvero idilliaco ma è chiaro che l'ex c.t. della nazionale italiana vorrebbe garanzie tecniche dal patron Abramovich, in particolare per poter puntare alla vittoria in Champions League ed essere di nuovo competitivi in Inghilterra. Le richieste tecniche sono molto precise, innanzitutto Morata, ma anche i molti "italiani" tra i quali Nainggolan e Perisic con l'innesto di giocatori di valore che possano allungare il valore della panchina dei blues.

L'inter, che resta alla finestra, ha già avuto un primo contatto con Conte proponendo cifre davvero molto alte (si parla di 15 mln all'anno e garanzie sul prossimo mercato) e non si esclude che le cifre dell'affare possano ancora alzarsi. Conte non ha mai negato l'interesse della squadra nerazzurra ma non si è mai lasciato andare a dichiarazioni chiare sul suo futuro, qualcosa di certo sapremo al termine della finale di F.A. Cup che si terrà sabato 27 maggio contro l'Arsenal di Wenger. La sensazione positiva che traspare è quella legata a Lele Oriali: se l'ex dirigente del triplete dell'Inter dovesse accettare un nuovo incarico all'interno della dirigenza nerazzurra, allora la strada che porta Conte all'Inter si spianerebbe del tutto, con buona pace dei tifosi juventini che non vedrebbero di buon occhio il ritorno dell'ex allenatore e bandiera bianconera.

Una cosa è certa. Ad oggi non esiste miglior squadra dell'Inter in Europa da cui ripartire, per diversi motivi: le ultime stagioni sono state deludenti, la dirigenza ha un budget economico tra i migliori in Europa e la tifoseria aspetta con ansia di ritornare ai fasti di qualche anno fa.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !