La coppa dalle grandi orecchie è la magnifica ossessione del fenomeno svedese, con Ibrahimovic ancora indeciso sul proprio futuro

Eccoci qua, ancora una volta a parlare di lui, Zlatan Ibrahimovic l'uomo più corteggiato e uno dei più pagati degli ultimi dieci anni. 

Sogno proibito di ogni presidente di società calcistica, di ogni angolo della Terra e forse non solo; adesso svincolato di lusso da un Manchester United che cerca di tornare a dettare legge in Premier League e che quindi per mano di José Mourinho cerca di "svecchiare" la rosa.

Non è certo quello che è accaduto da noi in Italia, vedi la recente vicenda in casa Roma tra Spalletti e Totti e il malumore della piazza; invece a Manchester c'è la massima tranquillità e fiducia nell'operato del tecnico portoghese nonostante la carriera del campione svedese reciti ben altro. Quest'anno causa l'infortunio ai legamenti del ginocchio destro ha avuto al suo attivo 28 presenze con 17 reti, non male per un 35enne! Nel computo totale della carriera che ci aspettiamo sia ancora lunga le statistiche aggiornate al mese di aprile '17 ci dicono che a fronte di 849 presenze ha segnato 488 reti alla media di 0,58 a partita (fonte Wikipedia).

Determinante in ogni squadra nella quale abbia giocato, per sua stessa mano sono passati scudetti e trofei nazionali; unico suo cruccio resta la vittoria nella Champions, che ha visto scappare via nella doppia semifinale persa contro l'Inter nel periodo trascorso al Barcellona. Ed è da qui che intende ripartire, a quanto dichiarato nelle sue ultime interviste dopo l'incidente; questo silenzio infatti è propedeutico per un suo ritorno in grande stile.

La situazione attuale vede un gran chiacchiericcio su diversi Club Europei pronti ad assicurarsi le prestazioni dello svedese, a cominciare dallo Zenit del neo-allenatore Roberto Mancini, per passare poi per un ritorno a Parigi, senza trascurare le due milanesi che forti di due nuove proprietà cinesi potrebbero ingaggiare una sorta di derby di mercato che sicuramente infiammerebbe di nuovo come ai vecchi tempi le tifoserie ultimamente molto deluse dall'andamento in campionato che le ha viste cedere il passo a Napoli e Roma.

La prospettiva di un suo approdo nel calcio in fase di sviluppo, e parliamo di MLS e Super League cinese viene data come possibile più che altro per la possibilità di inondare le tasche di Ibrahimovic e del suo fido procuratore Mino Raiola di parecchi milioni di euro (o dollari, fate voi), ma riteniamo sia un'ipotesi tra le più remote soprattutto se il campione dovesse tornare al meglio dall'infortunio. In un post su Instagram lo svedese dopo appena 30 giorni dall'intervento al ginocchio scrive: "Il tocco non scomparirà mai. I leoni non recuperano come gli umani."

Ecco, questo la dice tutta sulla grinta del giocatore e sulla voglia di tornare a determinare le fortune sue e di quella squadra che lo avrà in organico. Per il momento terminerà la riabilitazione all'interno delle strutture del Manchester, e non è ipotesi remota che Mou decida magari di riportarlo nei ranghi a metà stagione in caso di pieno recupero. Altre suggestioni parlano di un'eventuale interessamento di diversi Club in Premier disposti a "svenarsi" pur di far vestire la loro divisa all'attaccante, come del resto mezza Europa; testimoni sono i social sui quali sono comparsi innumerevoli fotomontaggi col volto dello svedese sorridente sotto svariate maglie.

Zlatan non ha fretta, sa di avere ancora molto da dare e aspetta la proposta giusta; quella che gli consenta di giocarsi ancora una volta le sue carte per mettere le mani sulla Coppa dalle grandi orecchie, e mettere così la ciliegina sulla torta di una carriera sfavillante.

TUTTE LE NEWS DEL CALCIOMERCATO ESTIVO 2017

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!