Dove vedere la gara del GP di Silverstone, decima tappa del mondiale di Formula 1. Streaming e diretta TV in chiaro sulla Rai

Streaming gara Gp Silverstone: orario diretta in chiaro e replica Rai | Formula 1, 16 luglio

Diretta TV e streaming del GP in Gran Bretagna, decima tappa del mondiale di Formula 1 2017. La gara è in programma domenica 16 luglio, ore 14:00 italiane.

Nelle prove ufficiali del sabato, grandissima prestazione di Lewis Hamilton con la sua Mercedes che ha ottenuto la pole con un giro strepitoso fermando il cronometro sul tempo di 1:26:600. Kimi Raikkonenha firmato il secondo miglior tempo staccato di soli 547 millesimi, davanti a sua volta di quasi 2 decimi a Sebastian Vettelgiunto sul traguardo col terzo crono. Al quarto posto è giunto invece Valtteri Bottas: tuttavia il finlandese dovrà scontare una penalizzazione di cinque posizioni per aver sostituito il cambio al termine delle prove libere del venerdì. Quindi in seconda fila troveremo Sebastian Vettel e Max Verstappen. A seguire Hulkenberg, Perez, Ocon, Vandoorne, Bottas e Grosjean 10°.

Il passo della Ferrari sulla lunga distanza è ottimo, quindi sarà lotta aperta con la Mercedes per la vittoria finale. Attenzione anche alle previsioni meteo, dato che è prevista pioggia durante la disputa del Gp. (clicca qui per tempi e griglia di partenza delle qualifiche ufficiali)

CIRCUITO DI SILVERSTONE - Il tracciato è lungo circa 5,9 km e si compone in maggioranza di curve (18), per un totale di 52 giri. I tratti più interessanti del circuito sono sicuramente diversi: subito dopo il traguardo si affronta la Copse, una veloce curva a destra da 240 km/h. Alla fine di un nuovo nel rettilineo dell’Hangar Straight, ai 310 all’ora si compie una brusca frenata alla Stowe.  Altro punto importane del tracciato è quando si arriva alla staccata della Abbey, in salita verso sinistra a 90 gradi. LA MAPPA

SILVERSTONE 2016 - Nella passata stagione sul circuito inglese a vincere fu il britannico della Mercedes Lewis Hamilton al termine di un Gp dominato dal "padrone di casa". Il pilota inglese andò a precedre il compagno di squadra Nico Rosberg. Tuttavia il tedesco venne poi penalizzato dai giudici di gara con dieci secondi di penalità per il team radio fuori regolamento utilizzato nelle fasi finali della gara per un problema al cambio della sua monoposto. Così a salire sul secondo gradino del podio fu Max Verstappen su Red Bull con Rosberg terzo. Prestazione abulica delle Ferrari in evidenti difficoltà per tutta la gara: alla fine solo le briciole con quinto Raikkonen e nono Vettel.

Streaming gara Gp Silverstone: orario diretta in chiaro e replica Rai | Formula 1, 16 luglio

Il Gran Premio di Silverstone sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207 del satellitare). Prove, qualifiche e gara saranno visibili in chiaro in differita sui canali Rai. Tutte le sessioni saranno trasmesse in streaming su PC, smartphone e tablet tramite l’apposita app Sky Go.

Domenica 16 Luglio 2017

ORARI SKY SPORT F1 HD – Diretta

Gara – Dalle ore 14:00 – Diretta su Sky SportF1 HD

ORARI RAI – Differita

Gara – Dalle ore 21:00 – su RAI 2

RISULTATI E GARA F1 SILVERSTONE 2017

La cronaca testuale di tutte le sessioni del weekend di gara può essere seguita sul sito ufficiale della Formula 1, dove troverete tempi e risultati delle qualifiche live, aggiornati in tempo reale.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!



Resta aggiornato sulla Formula 1