La Liberty Media che detiene i diritti del circus sta cercando di ampliare i confini della più alta categoria motoristica

La Formula 1 è pronta a conquistare le folle delle grandi città e i proprietari di Liberty Media stanno pensando di riportare il 'circus' nei Paesi Bassi ma non sullo storico e malandato circuito di Zandvoort bensì in una nuova e speciale cornice, quello della cittadina di Amsterdam.

I rumors sempre più insistenti hanno trovato conferma dopo che di recente Sean Bratches, responsabile commerciale della Formula 1, è stato avvistato nei Paesi Bassi. La Liberrty Media, infatti, ha valutato insieme alle autorità locali la fattibilità di un evento nuovo di zecca. Il governo olandese, infatti, sarebbe intenzionato a sostenere questa candidatura piuttosto che dover intervenire per rimettere a nuovo una struttura come quella di Zandvoort. Portare la Formula 1 ad Amsterdam, inoltre, darebbe ulteriore lustro al circus.

C'è grande fervore ultimamente nei Paesi Bassi per la Formula 1 e lo hanno confermato anche le migliaia di appassionati che lo scorso luglio si presentarono per sostenere il loro idolo Max Verstappen a Zeltweg, la casa della Red Bull in Austria per la quale corre appunto il pilota olandese. Verstappen potrebbe ulteriormente fare da traino per un movimento in grande crescita nel paese dei mulini a vento.

E, a proposito di Red Bull, su un possibile Gran Premio di Amsterdam è stato interpellato anche Christian Horner che della 'scuderia con le ali' è il team principal: “Le gare sui tracciati cittadini sono sempre molto divertenti, attirano tanti spettatori ed hanno una grande atmosfera. Max inizia ad avere un seguito enorme nei Paesi Bassi e questo potrebbe essere un evento di grande successo, ha spiegato Horner.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui