Orari e diretta TV di qualifiche e gara del GP in Australia sul circuito di Melbourne, prima gara del mondiale 2017 di Formula 1

Il programma completo del GP di AUSTRALIA, prima attesa gara del mondiale di Formula 1 2017 sul circuito di Melbourne.

Il Mondiale 2016 vinto da Nico Rosberg su Mercedes è ormai già storia. Il tedesco, dopo essere trionfato per la prima volta in carriera, ha deciso di abbandonare l'attività agonistica e ritirarsi dalle corse. Una decisione a sorpresa che ha costretto la Mercedes a "ripiegare" sul finlandese Valtteri Bottas come sostituto, dopo alcune ottime annate alla guida della Williams. Al suo fianco, come compagno di squadra, ci sarà ovviamente Lewis Hamilton, col britannico a rivestire il ruolo di favorito numero uno per la vittoria finale.

CALENDARIO FORMULA 1 2017: DATE E CIRCUITI

A dover sovvertire i pronostici ci dovranno pensare soprattutto Ferrari e Red Bull. Coppie invariate in entrambi i team: la Rossa riparte dalla coppia formata da Sebastia Vettel e Kimi Raikkonen, il team austriaco da Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

I test andati in scena a Barcellona sul circuito di Montmelò ha dato i primi segnali. La Mercedes resta la macchina da battere, ma la Ferrari ha dimostrato, sia sul giro veloce che sul passo gara, di poter essere protagonista a differenza di quanto accaduto la passata stagione. Entrambe le vetture hanno dimostrato anche una buona affidabilità, un po' meno la Red Bull, mentre la McLaren Honda di Fernando Alonso pare avere ancora molti problemi da risolvere.

Nella passata stagione sul circuito di Melbourne doppietta Mercedes, vittoria di Rosberg, seguito da Hamilton e Vettel terzo. Quarta posizione per l'idolo di casa Daniel Ricciardo su Red Bull davanti alla Williams di Massa e alla Haas di Grosjean.

PILOTI E SQUADRE STAGIONE 2017

FORMULA 1 2017, GP IN CHIARO SULLA RAI

Orari e diretta TV GP Australia | Formula 1 24-26 marzo 2017

Il Gran Premio di Australia sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e in DIFFERITA sulla Rai. Venerdì 24 marzo prima e seconda sessione di prove libere alle 2:00 e alle 6:00 del mattino italiano.

Sabato 25 marzo, dalle ore 4:00, via alle Libere 3 per verificare il comportamento delle vetture in vista delle qualifiche, in programma dalle 7:00. Domenica 26 marzo, sempre alle ore 7:00, il via ufficiale alla prima gara della stagione.

Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire la prima tre giorni del Mondiale 2017 di Formula 1:

VENERDI 24 MARZO

Ore 2:00 – 3:30 Prove Libere 1 (Sky Sport)

Ore 6:00 – 7:30 Prove Libere 2 (Sky Sport)

Su Rai Sport 1, invece, le due sessioni di prove libere saranno trasmesse alle 7.45 e alle 10.15 in differita.

SABATO 25 MARZO

Ore 4:00 – 5:00 Prove Libere 3 (Sky Sport)

Ore 7:00 – 8:00 Qualifiche (Sky Sport)

Sui canali Rai, invece, sarà trasmessa la terza sessione di libere alle ore 8.00 su Rai Sport 1 e le qualifiche alle ore 14.00 su Rai 2.

DOMENICA 26 MARZO

Ore 7:00 Gara (Sky Sport)

La gara integrale sarà invece trasmessa in differita alle ore 14.00 su Rai Uno.