Per la Ferrari è previsto un doppio lavoro sulla SF70H: Giovinazzi debutta sulla monoposto 2017 e Vettel nominato dalla Pirelli per lo sviluppo dei pneumatici

Dopo il Gp del Bahrain disputato nel giorno di Pasqua, vinto con grande autorità da Sebastian Vettel, le monoposto di Formula 1 sono rimaste sul circuito del Sakhir per una due giorni di test.

Per la Ferrari è previsto un doppio lavoro sulla SF70H: innanzitutto c'è il debutto di Antonio Giovinazzi sulla monoposto del 2017, che porterà avanti il lavoro sulla Rossa per testare nuove soluzioni. Poi in pista anche Sebastian Vettel, pilota nominato dalla Pirelli per lo sviluppo dei pneumatici.

Per la giornata odierna, oltre alla Ferrari, in pista ci sono Lewis Hamilton per la Mercedes, Daniel Ricciardo sulla Red Bull, Lance Stroll e Felipe Massa sulla Williams, Romain Grosjean per la Haas, Nico Hulkenberg sulla Renault, Marcus Ericsson per la Sauber, il tester Oliver Turvey per la McLaren; Alfonso Celis Jr sulla Force India e Sean Gelael sulla Toro Rosso.

La giornata è stata subito contraddistinta da un problema per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha costretto il britannico a lasciare la monoposto lungo il tracciato. Risolto il quale è tornato in pista e firmato il miglior tempo in 1.32.822. A mezzo secondo di distanza Daniel Ricciardo, mentre Giovinazzi è sesto a due secondi di distanza dal britannico.

Resta aggiornato sulla Formula 1

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365, scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)