Il campione in carica del torneo italiano ha chiuso alla grande la prima giornata: in vetta con -7 (64) insieme ad Aphibarnrat, Bjork e Donaldson

Non poteva iniziare nel modo migliore per Francesco Molinari il 74° Open d'Italia, torneo in corso al Golf Club Milano, nel Parco di Monza e facente parte dell'European Tour.

Il campione in carica dell'edizione 2016 ha chiuso alla grande al termine del primo giro del torneo golfistico italiano in programma in questi giorni a Monza, portandosi in vetta alla classifica con 64 colpi, -7 sotto al par. Un risultato di tutto rispetto per il 34enne torinese, che per due bogey alla terza e all'ottava buca (chiuse con un colpo in più) ha perso l'occasione di staccare il thailandese Kiradech Aphbarnrat e lo svedese Alexander Bjork e il britannico Donaldson.

Per Chicco anche un birdie in nove delle diciotto buche chiuse con un colpo in meno del par, che lasciano di certo ben sperare per il prosieguo del torneo, sin dalla seconda giornata in programmi domani al circolo Milano. È stato molto bello partire subito bene - ha introdotto Molinari ai microfoni -. L'inizio è fantastico, ora c'è un bel po' di lavoro davanti. Ho cercato di fare del mio meglio, ho giocato molto bene le prime nove buche, meno le seconde. Poi ho recuperato bene e sono contento".

Sulle sensazioni provate il torinese ha poi continuato: "Emozioni? Tutto il giro è stato emozionante, soprattutto nella buca 18 è stato bello vedere così tanto pubblico che mi seguiva. Spero di continuare così venerdì, le condizioni saranno simili e cercherò di migliorare ciò che non ho fatto bene". E sugli avversari Molinaro continua: "Da Garcia a Rahm e Fleetwood, diversi stanno facendo bene, ma la cosa migliore per me era partire forte senza dovermi trovare a rincorrere fin dalla prima giornata". 

Ha chiuso positivamente il primo giro dell'Open italiano anche il giovane romano Renato Paratore, mentre Matteo Manassero non può dire di aver fatto ugualmente: il primo ha realizzato un 3 copi sotto al par, mentre il secondo  ha chiuso il primo giro in pari.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui