Finalmente è arrivato il big match più atteso dell'anno: domani Barcellona-Real Madrid al Camp Nou. Blancos a +6 dai blaugrana, Messi deve vincere per colmare il gap

Oggi alle ore 16.15 si fermerà gran parte del mondo degli sportivi. Barcellona-Real Madrid è da sempre la "gara dell'anno" e la sfida Messi-Ronaldo sarà ancora una volta avvincente. Scopriamo le formazioni e le ultime dal Camp Nou.

Oltre un miliardo di euro. Si può quantificare così la gara del Camp Nou, con il valore delle due squadre che supera il miliardo. Barcellona-Real Madrid è diventata da molto tempo la gara più attesa dell'anno, perchè a sfidarsi non sono solamente i giocatori e gli allenatori, ma soprattutto i fatturati delle due grandi superpotenze europee che vantano un monte ingaggi di assoluto valore. Il Barcellona domani dovrà solamente vincere, i sei punti di distacco dalla capolista Real Madrid impongono ai "blaugrana" di ottenere i tre punti: un pareggio sarebbe oro per gli uomini di Zidane, così come l'eventuale vittoria dei "blancos" (+9) chiuderebbe già a dicembre i giochi per lo scudetto. Out Bale e Kroos nel Real, ritorna Iniesta nel Barça.

Luis Enrique schiererà la sua migliore formazione. Il recupero di Iniesta è puro ossigeno per il tecnico spagnolo e il tridente Neymar-Suarez-Messi può far ben sperare. Nessun problema per Jordi Alba e Pique, usciti con qualche acciacco dalla gara dell'Anoeta, pareggiata per 1-1 contro la Real Sociedad: i due saranno titolari nella difesa del Barcellona.

Zidane invece dovrà fare a meno di Gareth Bale che sarà indisponibile fino ai primi di aprile: l'infortunio alla caviglia è diventato più grave del previsto per il gallese. Per il resto l'allenatore francese avrà a disposizione Cristiano Ronaldo e Benzema, con James Rodriguez a completare il tridente offensivo. Indisponibili anche Kroos e Morata nelle file del Real.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kovacic, Isco; Ronaldo, Benzema, James Rodriguez.


DIRETTA STREAMING - Barcellona-Real Madrid è visibile in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di William Hill, che trasmette tutti i match della Liga 2016-2017. Una volta eseguito il login (registrazione gratis QUI) è possibile trovare le partite nel palinsesto della sezione streaming sport (nel menu' in alto).