Le probabili formazioni, pronostico e diretta streaming di Atletico Madrid-Athletic Bilbao, match valido per la 38a giornata di Liga in programma domenica 21 maggio alle ore 16:45

Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao, 38a giornata di Liga, 21 maggio 2017

Domenica 21 maggio allo Stadio Vicente Calderón di Madrid andrà in scena l'interessante sfida tra Atletico Madrid e Ath. Bilbao, valida per la 38a e ultima giornata di Liga 2016-2017. Appuntamento alle ore 16:45.

L'Atletico Madrid si appresta a scendere in campo per l'ultima gara stagionale senza ormai nulla da chiedere al campionato dopo essersi consolidato in terza posizione in classifica con 75 punti. Una stagione tutto sommato positiva per i colchoneros, lontani però da quanto fatto vedere nelle annate precedenti. Serve a poco il pari per 1-1 maturato nella gara contro il Betis, se non a prolungare una striscia positiva che si protrae da tre giornate dopo i successi su Las Palmas ed Eibar. Gli uomini di Simeone sono certi di un piazzamento nella fase a gironi di Champions per il prossimo anno, ma cercheranno comunque di onorare quelli che saranno gli ultimi 90' della storia del Calderón prima del trasloco al Wanda Metropolitano.

L'Athletic Bilbao dal canto suo è ancora in lotta per un piazzamento europeo insieme a Villarreal e Real Sociedad e occupa il sesto posto, attualmente qualificato per gli scomodi preliminari di Europa League. Per evitarli bisognerà riuscire nell'impresa di vincere a Madrid sperando in un passo falso del sottomarino giallo, avanti di una lunghezza in classifica. I Rojiblancos mancano però l'appuntamento con la vittoria da due turni, in cui sono maturati una sconfitta e un pareggio con le matricole Alavés e Leganés (rispettivamente 1-0 e 1-1). Passi falsi che potrebbero rischiare di compromettere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Sul fronte formazioni, è emergenza in difesa per l'Atletico Madrid, squalificati infatti Godin, Gimenez e Felipe Luis e con Juanfran e Vrsaljko ancora in dubbio Simeone dovrà correre ai ripari. In campo con il solito 4-4-2, con Griezmann e Gameiro in avanti. Sugli esterni Koke e Carrasco. Athletic Bilbao che risponde con un 4-2-3-1, di cui Aduriz sarà il terminale offensivo. Alle sue spalle Williams, Raul Garcia e Muniain, mnentre sarà assente Balenziaga per infortunio.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao, 38a giornata di Liga | 21 maggio 2017

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Thomas, Savic, Lucas, Munoz; Koke, Saul, Gabi, Carrasco; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Kepa; De Marcos, Boveda, Yeray, Balenziaga; San Josè, Benat; Munian, Raul Garcia, Inaki Williams; Aduriz. All.: Valverde

Pronostico e quote Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Secondo i bookmakers, l'Atletico Madrid arriva alla sfida leggermente favorito rispetto agli avversari. 2.05 infatti la quota relativa all'1, 3.75 quella del possibile successo esterno dell'Athletic Bilbao e 3.40 quella del pareggio. 1.85 la quota relativa all’Over, mentre a 1.95 quella dell’Under. Il Goal di entrambe le formazioni è bancato a 1.75, mentre il NoGoal è a 2.00. Il risultato esatto più probabile è l'1-1 a 6.00, mentre come primo marcatore abbiamo Antoine Griezmann a 4.50.

CONSIGLIO: Sfida che si preannuncia interessante quella del Calderón, con i padroni di casa dell'Atletico intenzionati a lasciare il segno nell'ultima gara nel vecchio stadio dopo aver blindato la Champions diretta. Il Bilbao ha invece bisogno di punti per cercare di conquistare l'Europa League, o quantomeno confermare l'accesso ai preliminari garantiti dall'attuale piazzamento. Puntiamo sul segno X2, in alternativa Goal

REGISTRATI QUI E GIOCA IL NOSTRO PRONOSTICO

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Tieniti aggiornato sulla Liga BBVA 2016-2017