Riparte il campionato francese, i bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della Ligue 1 edizione 2017-2018

Riparte il campionato francese, i bomber sono sempre i soliti noti: ecco la classifica marcatori della Ligue 1 edizione 2017-2018.

La Ligue 1 riparte con le solite squadre favorite per la vittoria finale. Il Monaco dovrà difendere con le unghie e con i denti il campionato vinto nella passata stagione, trascinato dalle reti di Radamel Falcao e Kylian Mbappé. I monegaschi di Leonardo Jardim hanno sorpreso tutti, ma hanno sicuramente meritato il titolo di Campione di Francia. La grande delusione della stagione 2016-2017 è stata ovviamente l'annata senza squilli del PSG di Unai Emery, coi parigini che non hanno portato a casa i titoli che ci aspettava, "consolandosi" con la Coupe de la Ligue e la Coupe de France.

La prima giornata della Ligue 1 è stata disputata nel primo weekend di agosto. Si è giocato venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto. L’ultima giornata del campionato è stata invece fissata per i 19 maggio 2018, quindi circa tre settimane prima dell’inizio dei Mondiali 2018.

Questi i big-match secondo il calendario stilato: 4ª giornata, Monaco-Marsiglia; 6ª, Psg-Lione; 10ª, Marsiglia-Psg; 12ª Saint-Etienne-Lione: 14ª, Monaco-Psg; 18ª, Lione-Marsiglia; 22ª, Lione-Psg; 23ª, Marsiglia-Monaco: 24ª, Monaco-Lione; 27ª, Psg-Marsiglia; 30ª, Marsiglia-Lione; 33ª, Psg-Monaco.

Ecco di seguito la classifica marcatori della Ligue 2017-2018, con i vari Cavani, Falcao, Mbappé e Balotelli attesi protagonisti.


In testa alla classifica marcatori troviamo il colombiano Radamel Falcao con 5 reti realizzate: il colombiano, dopo aver segnato addirittura una tripletta nella netta vittoria per 4-1 del Monaco sul campo del Digione, ha timbrato ancora una volta il cartellino nella trasferta vittoriosa per 1-0 sul campo del Metz.

A seguire ci sono Mariano Diaz, col dominicano del Lione, arrivato in estate dal Real Madrid, a quota 3 reti in compagnia dell'uruguaiano Edinson Cavani e del brasiliano Neymar del PSG, del compagno di squadra Nabil Fekir e di Clinton Nije del Marsiglia.

Classifica marcatori Ligue 1 | campionato 2017-2018

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della LIGUE 1 2017-2018. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato francese si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnati, gol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

CALENDARIO LIGUE 1 - CLASSIFICA LIGUE 1 - RISULTATI AGGIORNATI LIGUE 1 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui