Buona la prima all'esordio assoluto in maglia 'bleu' per O'Ney, che con un goal e un assist al Matador propizia la netta vittoria dei parigini per 3-0

Dopo la vittoria a valanga del Monaco nel pomeriggio, anche il Paris Saint Germain continua a far bene in casa del Guingamp, superando 3-0 i rossoneri con una grande prestazione di Neymar e Cavani. L'autogoal sciagurato di Ikoko sblocca la gara, il duo sudamericano fa il resto.

GUINGAMP - PARIS SAINT GERMAIN 0-3: Allo Stade Du Roudourou è andato in scena il posticipo di questa seconda giornata di Ligue 1. Emery conferma quasi tutti i titolari visti al Parco dei Principi una settimana fa, l'unica novità rilevante è l'esordio di Neymar in maglia bleu. La stella brasiliana ha preso il posto di Pastore nel tridente con Di Maria e Cavani, mentre a centrocampo si rivedono Verratti, Motta e Rabiot. In difesa confermati gli interpreti visti in campo contro l'Amiens.

Nel primo tempo il Guingamp soffre subito la pressione del Psg, che aggredisce con il pressing alto nel tentativo di sbloccare subito la gara. Le occasioni non tardano ad arrivare: al 15' Cavani ci prova di sinistro dopo l'assist di Motta, ma il portiere e bravo a respingere; poco dopo ci prova anche il brasiliano, che dopo aver dribblato due avversari scarica a rete, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. I parigini ci credono e al 37' sfiorano il goal con Marquinhos: calcio d'angolo col contagiri di Neymar, il connazionale salta più in alto di tutti e colpisce sfortunatamente l'incrocio dei pali a portiere battuto. Passano solo due minuti e Johnsson manda alla grande in angolo una punizione al bacio di Cavani.

Nella ripresa il Guingamp parte bene e prova a rendersi pericoloso con il tiro di Didot, ma al 52' arriva la beffa per gli uomini di Kombouarè: retropassaggio sciagurato di Ikoko che sorprende Johnsson insaccando nella propria porta. I rossoneri accusano il colpo e lì davanti Neymar e Cavani ne approfittano per fare 2-0 al 62': grande idea del brasiliano per il Matador, che con un gran destro a giro non lascia scampo al portiere. Il monologo del Paris continua, ancora con Cavani, che al 76' prova il goal dell'anno in rovesciata con la palla che finisce però alta. La continua pressione dalle fasce fa male ai padroni di casa e al minuto 82' Neymar timbra il cartellino all'esordio: grande azione di Cavani sulla sinistra, l'asse sudamericano funziona già alla grande, con l'uruguaiano che pesca in mezzo proprio il brasiliano che in scivolata si fionda come un falco sul pallone depositanto in rete. Nel finale il Guingamp cerca una reazione d'orgoglio, ma il triplice fischio dell'arbitro arriva come una sentenza. Il Psg tiene la scia del Monaco e vola a 6 punti in vetta alla classifica trascinato dal trio Neymar-Cavani-Di Maria. O'Ney è gia in gran forma e lo testimoniano goal e assist.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui