Nuovo campionato, stessi bomber: ecco la classifica marcatori della Ligue 1 definitiva e aggiornata al 20 maggio 2017

Ligue 1, 38a giornata: classifica marcatori finale, vince Cavani a quota 35

Siamo giunti alla fine della Ligue 1 2016-2017. Il capocannoniere della Ligue 1 è stato l’uruguaiano Edinson Cavani, con il numero 9 che è riuscito nell'obiettivo di portare a casa almeno questo titolo.

Infatti Cavani è arrivato a quota 35 gol, mettendo a referto una stagione da grande protagonista. Per l'ex attaccante del Napoli forse la migliore da quando è in Francia, ma senza aver vinto il titolo della Ligue 1.

Al secondo posto si è posizionato Alexandre Lacazette, col Lione che ha pareggiato per 3-3 in casa contro il Nizza nell'ultimo turno. Il numero 10 francese ha segnato una doppietta salendo così a 28 gol in questa Ligue 1.



Sul terzo gradino del podio c'è il centravanti del Monaco, Radamel Falcao. Il colombiano è finalmente tornato a giocare su grandi livelli dopo i tanti problemi fisici accusati negli anni scorsi.

Sono 21 i gol per "El Tigre", che ha contribuito alla grande alla vittoria del titolo francese da parte dei monegaschi. A quota 20 c'è Bafetimbi Gomis, attaccante del Marsiglia, decisivo nell'1-0 finale contro il Bastia.



A quota 15 gol ci sono Florian Thauvin del Marsiglia, in compagnia di Ivan Santini del Caen e Mario Balotelli del Nizza e al talentuoso Kevin Mbappé del Monaco.

CLASSIFICA LIGUE 1 - RISULTATI AGGIORNATI LIGUE 1

Sezione dedicata alla classifica marcatori della LIGUE 1 2016-2017

Sezione dedicata alla classifica marcatori aggiornata della LIGUE 1 2016-2017. Oltre alla classifica dei marcatori del campionato francese si trovano tutte le statistiche dei giocatori con la scheda personale di ognuno, inoltre si possono visualizzare le classifiche delle squadre con: gol segnati, gol subiti, percentuale di realizzazione, tiri totali, partite senza subire gol, età media e disciplina. Solo su Sportnotizie24 trovi le migliori statistiche aggiornate e complete in tempo reale! ACCEDI

DIRETTA STREAMING - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Tutti i match della LIGUE 1 2016-2017 e dei principali campionati europei sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di Bet365. Registrati subito e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV.