Il quadro completo delle 8 squadre qualificate ai playoff-spareggi al Mondiale di Russia in programma tra giugno e luglio del 2018

L'Italia di Giampiero Ventura dovrà passare necessariamente dalla doppia sfida playoff per conquistarsi un posto ai Mondiali di Russia 2018.

Il percorso per accedere alla fase finale del mondiale si articola in due strade: si qualificano direttamente le squadre vincitrici dei vari raggruppamenti di qualificazione (9 nella confederazione europea), mentre altre 4 nazionali si qualificano dopo aver superato gli spareggi (giocati in match di andata e ritorno), a cui accedono le 8 migliori seconde (la peggiore seconda viene eliminata).

LE MIGLIORI SECONDE: Le seconde classificate di ogni girone vengono inserite in una speciale classifica ordinata in base ai punti ottenuti; dal totale dei punti di ogni squadra però vengono sottratti quelli ottenuti contro l’ultima classificata del proprio girone (che in alcuni casi può essere individuata solo al termine della fase di qualificazione). Agli spareggi accedono dunque le migliori 8 classificate.

DATA SORTEGGIO E DOPPIA SFIDA PLAYOFF - Il sorteggio degli spareggi sarà svolto in quel di Zurigo martedì 17 ottobre alle ore 14.00. Il cammino verso Russia 2018 da parte delle 8 squadre coinvolte proporrà le partite di andata nelle date tra giovedì 9 e sabato 11 novembre e le partite di ritorno nelle date tra domenica 12 e martedì 14 novembre.

SITUAZIONE ATTUALE DELLE QUALIFICATE

Playoff - teste di serie
SVIZZERA
ITALIA
CROAZIA
DANIMARCA

Playoff - non teste di serie
GRECIA
IRLANDA DEL NORD
IRLANDA
SVEZIA

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



INFO MONDIALI 2018