La Francia batte la Bielorussia e vince il Girone B, mentre il Portogallo batte la Svizzera nello scontro diretto. Olanda fuori anche dai playoff

Decima e ultima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali del 2018. Sono arrivati così gli ultimi verdetti ufficiali, con Francia e Portogallo a qualificarsi direttamente per la rassegna iridata, con Svezia e Svizzera invece costrette a passare dai playoff. Olanda invece ancora esclusa da tutto.

Come detto la Francia si guadagna un posto diretto ai Mondiali di Russia 2018, vincendo per 2-1 in casa contro la Bielorussia. In realtà sarebbe bastata anche una sconfitta, dato che la Svezia è uscita ko dal match in Olanda. Transalpini a segno due volte tra il 27' e il 33', prima con Giroud e poi con Griezmann. Per gli ospiti rete al 44' di Sarota, ma inutile ai fini del punteggio finale. La Svezia, come preannunciato, ha perso per 2-0 contro l'Olanda, ma difendendo altri 4 gol di vantaggio di differenza reti sugli orange, ancora una volta fuori da tutto come già successo nelle qualificazioni per Euro 2016. La doppietta di Robben nel primo tempo non basta, la Svezia va ai playoff.

Ma il match più atteso di serata era quello del Da Luz tra Portogallo e Svizzera. Qui gli elvetici dovevano non perdere per qualificarsi, ma CR7 e soci hanno fatto valere al meglio il fattore campo vincendo per 2-0 e andando ai Mondiali direttamente per la differenza reti. Le reti decisive sono state realizzate da André Silva, dopo l'autorete a fine primo tempo di Djourou.

Nelle altre, ininfluenti, sfide di serata, il Belgio ha travolto 4-0 Cipro con il sigillo di Lukaku e la tripletta di Hazard. Successi anche per Bosnia (1-2) e Grecia (4-0) su Estonia e Gibilterra, infine 4-0 della Lettonia contro Andorra, 1-0 dell'Ungheria alle Isole Far Oer e pareggio per 1-1 tra Lussemburgo e Bulgaria.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



INFO MONDIALI 2018