L'Adidas ha svelato l'anteprima del pallone che verrà utilizzato in occasione dei campionati del mondo del prossimo giugno

Sono ormai giunti al termine quasi tutti gli appuntamenti di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018: per l'occasione l'Adidas ha svelato in anteprima il nuovo pallone della competizione iridata.

Russia (Paese ospitante), Brasile, Iran, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Spagna, Nigeria, Costa Rica, Polonia, Egitto, Islanda, Serbia, Francia, Portogallo, Argentina, Colombia, Uruguay e Panama. Sono queste le 23 Nazionali che hanno già staccato il pass per il mondiale russo che andrà in scena il prossimo giugno. Lista ovviamente non ancora completa, poiché le rimanenti 9 selezioni verranno sancite dagli spareggi play-off in programma a novembre tra meno di un mese.

Intanto il fornitore ufficiale dei palloni che si utilizzeranno a Russia 2018 ci ha tenuto a svelare, con largo anticipo, un'anteprima di quella che sarà la sfera che accompagnerà sul campo da gioco i calciatori delle 32 selezioni che prenderanno parte alla spedizione europea. Sarà "Telstar 18" il nome del nuovo pallone rivelato dal portale specializzato Footyheadlines.

Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna (fortemente voluta dall'Adidas) del vecchio Telstar, pallone utilizzato in passato a cavallo tra gli anni '60-'70 dalle Nazionali che presero parte ai Mondiali di allora. Il pallone sarà di color bianco e nero con una scala di grigi tutto intorno e ovviamente possiederà i loghi dello sponsor e di Russia 2018. La presentazione della sfera avverrà il prossimo dicembre, proprio quando verranno sorteggiati gli otto gironi da 4 che si daranno battaglia nella seconda decade di giugno. Sperando che tra queste ci sia anche l'Italia di Gian Piero Ventura a rincorrere il nuovo pallone dopo il Brazuca di Brasile 2014.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui