Due costole sono rimaste accavallate e complicano il recupero della funzionalità polmonare: a rivelarlo il padre Pietro

Ad una settimana dall'incidente in allenamento in cui è stato coinvolto, Max Biaggi rimane ancora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Camillo di Roma.

Il recupero del 45enne sei volte campione del mondo procede purtroppo lentamente dopo il brutto incidente accorso in sella a una supermotard lo scorso 9 giugno a Latina sulla pista del Sagittario. Nel corso di un allenamento in vista degli Internazionali di Supermoto Max Biaggi ha perso il controllo della sua moto, andando a sbattere violentemente il volto e il torace nella caduta. Trasportato d'urgenza in ospedale, i medici hanno escluso sin da subito il pericolo di vita, anche se le condizioni a distanza di pochi giorni restano comunque gravi. 

A comunicarlo è stato Pietropadre del campione capitolino che ha rivelato un dettaglio preoccupante riguardo il quadro clinico del figlio: "Le costole fratturate non sono nove, come era emerso dai primi esami, ma addirittura undici. Il problema più grosso è che due di queste, in conseguenza della caduta, sono rimaste accavallate, rendendo più difficoltoso il ritorno a una normale funzionalità dei polmoni".

Una notizia che desta parecchia preoccupazione nonostante i parenti del pilota rassicurino che le sue condizioni siano stabili anche in assenza di un bollettino medico che chiarisca ulteriormente la situazione. Proprio per questo la compagna di Biaggi Bianca Atzei ha tranquillizzato tutti, pubblicando sui social la prima foto insieme dopo l'incidente.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!