Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Austria, 11a tappa del motomondiale in programma sul circuito ceco

Vincitore MotoGP Austria 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 13 agosto

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Austria, 11a tappa del motomondiale in programma sul circuito austriaco.  Vince ancora Andrea Dovizioso, davanti a Marquez e Pedrosa. Il forlivese si porta adesso a 16 punti dal campione del Mondo in carica nella classifica piloti.

Vincitore MotoGP Austria 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 13 agosto

LIVE CONCLUSO

14:46 - La nuova classifica piloti dopo 11 gare: Marquez 174, Dovizioso 158, Vinales 150, Rossi 140, Pedrosa 139 e Zarco 99.

14:45 - Dovizioso vince una gara fantastica, precedendo dunque Marc Marquez, con Pedrosa a completare il podio. A seguire quarto Lorenzo, davanti a Zarco, Vinales e Rossi settimo.

14:41 - Marquez ci ha provato un paio di volte in maniera molto aggressiva, Dovizioso è spettacolare e incrocia la traiettoria all'ultima curva e taglia il traguardo in testa col box Ducati che esplode di gioia!

14:40 Ultimo giro - Grandi emozioni a Spielberg, con Marquez che proverà l'ultimo assalto.

14:38 Giro 23 di 28 - Sempre primo Dovizioso con Marquez a ruota. Pedrosa si è leggermente staccato a seguire ma molto attardati Lorenzo, Zarco, Vinales, e Rossi settimo.

14:34 Giro 19 di 28 - Dovizioso e Marquez sono ad un secondo da Pedrosa (terzo), che però continua a viaggiare con i loro tempi.

14:30 Giro 16 di 28 - Questa volta sbaglia Marquez! Il pilota della Honda va lungo alla curva 3 e finisce facile preda di Dovizioso che lo supera ritornando in testa. Terzo invece Pedrosa, che beffa Lorenzo portandoi a 1'3'' dai primi due.

14:23 Giro 12 di 28 - Erroraccio di Vale! Grave errore di Valentino Rossi, che finisce lunghissimo alla curva 1 con il compagno Vinales che ne approfitta e lo supera. Il Dottore è ora settimo, mentre davanti prosegue la battaglia tra le Ducati e Marquez, con lo spagnolo che riesce a portarsi in testa al Gran Premio!

14:12 Giro 7 di 28 - Marquez prova a rifarsi dopo una partenza così così, ma nel tentativo di superare Lorenzo, viene infilato a sua volta da Dovizioso. Le Ducati si portano così in testa! La gomma soft montata al posteriore premia. Intanto fuori anche Folger e Petrucci.

14:00 Parte il GP d'Austria! Grande partenza di Lorenzo che brucia tutti sul tempo portandosi in prima posizione davanti a Marquez, Dovizioso, Rossi, Vinales e Pedrosa. Pol Espargarò sfortunato! Costretto al ritiro con la KTM dopo un contatto al via!

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Marc Marquezpartirà davanti a tutti nel GP di Austria, dopo aver piazzato un giro fantastico nella Q2 delle prove ufficiali (1:23:235 il tempo dello spagnolo). In prima fila, al fianco del campione del mondo iberico ci sarà Andrea Dovizioso su Ducati col secondo tempo dietro di 144 millesimi. La prima fila sarà completata dall'altro pilota della Ducati, lo spagnolo Jorge Lorenzo (+0"386).Seconda fila per Vinales (+0.519), Petrucci (+0.545) e Zarco (+0.644) e solo terza linea per Valentino Rossi. Il pesarese è 7° a 0"747 e precede Pedrosa, Crutchlow e Iannone, 10° e in risalita con la Suzuki.

Per la gara ci potrebbe essere anche pioggia, ma a preoccupare è il rendimento delle gomme, possibile variabile impazzita. Per Andrea Dovizioso ci sono concrete speranze di vittoria: "Si è trattato di interpretare la situazione con le condizioni che cambiavano abbiamo lavorato con la morbida sul passo, poi abbiamo provato la media prendendoci dei rischi e la cosa ha funzionato. Abbiamo fatto davvero un buon lavoro con la strategia, sono molto soddisfatto per la prima fila e per aver capito tante cose in una qualifica che ci ha dato un feeling molto importante. Non so che gomme useremo in gara perché pochi gradi di temperatura fanno una grande differenza nel rendimento. Marquez? È fra i favoriti, ma non credo che ci sarà solo lui, anche perché nessuno sa come si comporteranno le gomme".

Questa la griglia di partenza

1ª fila: 1. Marquez, 2. Dovizioso, 3. Lorenzo
2ª fila: 4. Vinales, 5. Petrucci, 6. Zarco
3ª fila: 7. Rossi, 8. Pedrosa, 9. Crutchlow
4ª fila: 10. Iannone, 11. Abraham, 12. Baz
5ª fila: 13. Folger, 14. Barbera, 15. Redding
6ª fila: 16. Pol Espargaro, 17. Bautista, 18. Kallio
7ª fila: 19. Miller, 20. Aleix Espargaro, 21. Rins
8ª fila: 22. Smith, 23. Lowes, 24. Rabat

CIRCUITO DEL RED BULL RACING - Il Red Bull Ring, precedentemente conosciuto come Österreichring ed A1-Ring, è il famoso circuito sito in Austria, nelle vicinanze di Spielberg bei Knittelfeld. L'impianto, che è stato per tanti anni inattivo, ha subito un grande rinnovamento che ne aveva modificato il tracciato. Dopo il riammodernamento ha ripreso l'attività dalla stagione motoristica 2011. L'autodromo è posizionato al centro della nazione austriaca a 200 chilometri circa dalle città di Vienna e Salisburgo. Lungo 4.325 metri, 71 giri in gara per un totale di 307.1 metri. Totale curve 9.

Nella passata stagione sul circuito austriaco fu la Ducati a trionfare. Una storica doppietta con Andrea Iannone primo e Andrea Dovizioso secondo. A seguire le due Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, mentre per Marc Marquez non fu una gara esaltante, riuscendo a limitare i danni e chiudendo solamente al quinto posto.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017