Il pilota della Yamaha in condizioni migliori rispetto all'ultima apparizione in quel di Aragon in Spagna

Valentino Rossi è pronto a dar battaglia sul circuito di Motegi, sede del Gran Premio del Giappone della MotoGP in programma domenica alle 7 del mattino, ora italiana. Ricordiamo che il dottore aveva recuperato a tempo di record da una frattura ed aveva corso ad Aragon chiudendo con un onorevolissimo 5° posto.

Il centauro di Tavullia si era presentato ad Aragon dopo appena 19 giorni dalla frattura di tibia e perone della gamba destra mentre si stava allenando. Un ritorno da Guinness che aveva fatto stropicciare gli occhi ai fan e agli addetti ai lavori e che non gli aveva impedito, nonostante difficoltà e dolore, di chiudere la gara in quinta posizione alle spalle del quartetto spagnolo formato nell'ordine da Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Maverick Vinales.

In quell'occasione 'Vale' era andato oltre ogni più rosea aspettativa ma da quel 24 settembre le cose sono notevolmente cambiate, la condizione della gamba del pilota della Yamaha è migliorata e con essa sono cresciute le possibilità di successo dello stesso Rossi.

Dopo il mio ritorno ad Aragon, ho portato avanti il mio lavoro di recupero. È stato un bene avere altre due settimane dopo l'ultima gara per lavorare sulla mia riabilitazione perché ora abbiamo tre Gran Premi di fila (Giappone, Australia e Malesia, ndr) e sarà importante essere in una buona condizione fisica”, ha spiegato Rossi.

Ho fatto tutto il possibile per essere abbastanza in condizione per l'appuntamento di Motegi, che è sempre un gran premio molto importante per la Yamaha – ha aggiunto ancora Valentino Rossi –. Mi piace moltissimo questo circuito e sono felice di essere qui. Faremo tutto il possibile per ottenere il risultato migliore”. Valentino Rossi ha trionfato solo una volta a Motegi, nel 2008, mentre in precedenza era stato il migliore della classe regina per altre tre volte in Giappone, ma sul circuito di Suzuka.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui