Arrivato carico a Motegi, sono bastate le due sessioni di prove libere per creare perplessità.

Valentino Rossi non è contento. Lo avevamo visto rientrare a tempo di record ad Aragon dopo la frattura di tibia e perone, lo avevamo sentito bello carico all'arrivo in Giappone e invece sono bastate le prime due sessioni di prove libere per far tornare i nuvoloni neri sul centauro di Tavullia.

I tifosi stiano tranquilli, la salute di Valentino è discreta (“Ho un po' di dolore ma non è un grosso problema”, ha detto), ma a non andare sul circuito di Motegi è stata la Yamaha.  E il pilota pesarese ha spiegato chiaramente le difficoltà: “Abbiamo potuto provare un po' di cose visto che abbiamo avuto due sessioni interamente bagnate, ma posso confermare che sull'acqua soffriamo veramente tanto. Facciamo fatica a guidare, abbiamo problemi a entrare in curva e ogni volta che accelero ho la sensazione che la moto scappi”.

La M1 in queste condizioni di pista non gira: Possiamo migliorare ancora qualcosina, ma non so quanto potrà servire. Siamo abbastanza preoccupati. L'anno scorso quando pioveva eravamo quasi contenti, sapevamo che poteva essere un vantaggio per noi. Adesso no, dobbiamo capire perché, c'è qualcosa che ci sfugge”, ha aggiunto Valentino Rossi.

La speranza per lui e per il Team Movistar è che la situazione nelle prossime ore migliori, a cominciare dalle prossime due sessioni di prove libere che, domani, anticiperanno le qualifiche. Sembra difficile, dunque, che Valentino Rossi possa bissare quest'anno a Motegi quel successo ottenuto nel 2008. Nella prima sessione di oggi ha chiuso solamente al 19° posto con il crono di 1:58.618 mentre nella seconda, in condizioni leggermente migliori, si è piazzato in 12ª posizione in 1:56.435.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui