Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Argentina, 2a tappa del motomondiale in programma oggi sul circuito di Rio Hondo

MotoGP Argentina 2017: risultati gara e ordine di arrivo | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Argentina, 2a tappa del motomondiale: vince Maverick Vinales davanti a Valentino Rossi e Crutchlow (la nuova classifica piloti).

ORE 21:41 – Trionfa ancora Vinales davanti a Rossi e Crutchlow! A seguire troviamo: Bautista quarto,quinto Zarco, sesto Folger, settimo Petrucci, ottavo Redding, nono Miller e decimo Abraham.

ORE 21:41 – Mancano due giri, situazione invariata, unica novità il sorpasso di Folger a Petrucci. Vinales vola verso la seconda vittoria!

ORE 21:33 – Valentino Rossi secondo! Il pesarese attacca e supera Cal Crutchlow. In testa sempre Vinales con 2 secondi e 6 decimi di vantaggio su Rossi. Al quarto posto Bautista, quinto Zarco, sesto Petrucci, settimo Folger.

ORE 21:25 –Meno 11 giri dal traguardo: altre cadute clamorose! Prima va a terra Daniel Pedrosa con la sua Honda, poi Aleix Espargaro cade e colpisce Dovizioso che finisce a sua volta nella ghiaia. In vetta sempre Vinales a dominare, con a seguire Crutchlow, Rossi, Zarco e Bautista.

ORE 21:17 – Mancano 15 giri alla fine, questa la situazione: in testa Vinales con un vantaggio di un secondo e mezzo su Crutchlow e Rossi. Al quarto posto risale in quarta posizione, davanti a Petrucci, Pedrosa, Bautista e Dovizioso.

ORE 21:13 – Andrea Iannone penalizzato per partenza anticipata con un Drive-through. In testa Vinales con 4 decimi su Crutchlow e 6 su Valentino Rossi, a seguire c’è Petrucci! Rimonta di Dovizioso, è ottavo, quando siamo al sesto giro dei 25 previsti. Fuori anche Rins alla curva 13.

ORE 21:06 - Colpo di scena! Marc Marquez è fuori per una scivolata alla seconda curva del terzo giro. Adesso in vetta c'è Vinales con Crutchlow e Rossi a seguire.

- Marc Marquez conserva il primato, allungando subito in vetta con un secondo e tre decimi di vantaggio su Crutchlow, Vinales e Valentino Rossi. E' invece subito fuori Jorge Lorenzo!

ORE 21:00 -  SI PARTE!

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Marc Marquez partirà davanti a tutti nel GP di Argentina, dopo aver piazzato un giro fantastico nella Q2 delle prove ufficiali (1’47”512 il tempo dello spagnolo). In prima fila, al fianco del campione del Mondo in carica, il ducatista Karel Abraham della Aspar col secondo tempo (a 763 millesimi) e Cal Crutchlow della Honda (a 766 millesimi).

In seconda fila troviamo Danilo Petrucci della Pramac col quarto tempo (a 1”396), Daniel Pedrosa quinto su Honda (a 1"496) e Maverick Viñales, vincitore del primo GP stagionale in Qatar, sesto su Yamaha (a 1"706). Solo settimo il suo compagno Valentino Rossi, che ha ripreso per i capelli la possibilità di accedere al Q2, e dodicesimo Andrea Iannone con la sua Suzuki.

Resta aggiornato sulla MotoGP 2017

MOTOGP 2017, GP IN CHIARO SU TV8

CALENDARIO MOTOGP: DATE, GARE E CIRCUITI DELLA STAGIONE 2017

LISTA PILOTI E TEAM MOTOGP 2017

DIRETTA STREAMING - Non possiedi un abbonamento alla pay-tv? Tantissimi eventi di ogni sport (calcio, tennis, basket, volley, rugby, pallamano, hockey, cricket) sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web di Bet365Registrati subito e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV.