Marquez ha vinto tutte e quattro le edizioni sin qui disputate ad Austin, ma al momento il 2017 è partito col piede sbagliato

Dopo i primi due Gp della stagione dipustati consecutivamente in Qatar e Argentina, la MotoGP ha "osservato" una domenica di relax. Ma adesso è tempo di tornare in pista ad Austin per la terza prova del mondiale sul circuito delle Americhe (copertura diretta TV).

Una tappa fondamentale o quasi per la Honda e Marc Marquez, visto che lo spagnolo campione del mondo in carica arriva alla gara in Texas solo 8° nel mondiale a 37 punti di distacco dal leader del mondiale Maverick Vinales. Per Marquez un 4° posto in Qatar e poi la rovinosa caduta in Argentina nei primi giri mentre era al comando.

Adesso è giunto il momento della verità, anche perché il Gp di Austin è uno dei preferiti del centauro iberico, sempre vittorioso nelle quattro edizioni che si sono tenute in Texas.

"Dopo l'Argentina sono felice di andare in una pista che mi piace tanto come Austin, ma ovviamente avrei preferito arrivarci in una posizione migliore in classifica. Comunque, daremo il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio in questa stagione.

Qui ho sempre vinto? Ho grandi ricordi di Austin, per me è uno dei migliori posti del calendario: mi piacciono il layout della pista che ha differenti sezioni, cambi di pendenza e una gran varietà di curve e anche l'atmosfera americana e il loro modo di godersi lo sport e lo spettacolo".

Nella passata stagione sul circuito americano a vincere fu Marc Marquez su Honda, nel terzo gran premio della stagione di MotoGP 2016. Fu una cavalcata trionfale fino al primo gradino del podio per lo spagnolo che andò a precedere Lorenzo e Iannone. Valentino Rossi invece fuori dai giochi per una caduta nel secondo giro.

Resta aggiornato sulla MotoGP 2017

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365, scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)