Dove vedere la gara della MotoGP in Francia sul circuito di Le Mans, quinta gara del mondiale 2017. Streaming, diretta TV e replica della corsa

Streaming gara MotoGP Francia, Le Mans: orario diretta e replica in chiaro TV8 | 21 maggio 2017

Dove vedere la gara della MotoGP in Francia sul circuito di Le Mans, quinta gara del mondiale 2017. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 14:00 (qui per il live della gara).

Le prove ufficiali del sabato hanno sovvertito la tendenza delle libere. Lo spagnolo della Yamaha Maverick Vinales ha sopravanzato tutti nella Q2 sul circuito di Le Mans, precedendo di 106 millesimi il compagno di squadra Valentino Rossi. La supremazia della Yamaha è stata confermata anche dal terzo posto del francese Zarco che ha concluso al terzo posto chiudendo la prima fila.

Daniel Pedrosa ha conquistato la pole della MotoGP e scatterà davanti a tutti nel GP di Spagna. Con il tempo di 1'38"249 ha preceduto il compagno di squadra Marc Marquez, 2° a 49 millesimi, e Crutchlow, 3° a 0"204 per una prima fila tutta Honda.

In seconda fila troviamo il britannico Cal Crutchlow su LCR Honda Team, davanti a Marc Marquez e un ottimo Andrea Dovizioso passato anche dalla Q1. A chiudere le prime quttro file ci sono 7° Redding, 8° Pol Espargaro, 9° Abraham, 10° Smith, 11° Miller e 12° Baz (griglia di partenza e tempi ufficiali Q2).

CIRCUITO DI LE MANS - Il circuito Bugatti, che può ospitare fino a 100.000 visitatori, si trova a quasi 5 Km da Le Mans, piccola cittadina a 200 Km a sud-est di Parigi. E' stato costruito nella metà degli anni ’60 proprio attorno alla pista della 24h di Le Mans, e proprio la sua bellezza ha permesso al Bugatti di entrare nella rosa dei circuiti del MotoMondiale. La pista è cosiddetta “corta” dato che non prevede lunghi rettilinei, ma è caratterizzata da curve ravvicinate che obbligano il pilota a continue e brusche frenate, alternate a repentine accelerazioni.

Nella passata stagione sul circuito francese a vincere fu Jorge Lorenzo davanti a Valentino Rossi su Yamaha, nel quinto gran premio della stagione di MotoGP 2016. Fu un grande assolo del centauro spagnolo fino al primo gradino del podio, che andò a precedere come detto Rossi e Maverick Vinales su Suzuki. Gara caratterizzata anche dalla contemporanea caduta al 15° giro di Marc Marquez e Andrea Dovizioso, senza alcun contatto tra i due.

Streaming gara MotoGP Francia, Le Mans: orario diretta e replica in chiaro TV8 | 21 maggio 2017

Il Gran Premio di Francia a Le Mans sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport MOTOGP HD e in DIFFERITA su TV8.

DOMENICA 21 MAGGIO

ore 9.40-10.00, MotoGP, Warm Up, diretta (Sky Sport MotoGP)

ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta (Sky Sport MotoGP)

La gara integrale sarà invece trasmessa in differita alle ore 17.00 su TV8.

RISULTATI E TEMPI GARA MOTOGP FRANCIA 2017

La cronaca testuale di tutte le sessioni del weekend di gara può essere seguita sul sito ufficiale della MotoGP, dove troverete tempi e risultati di prove libere e qualifiche live, aggiornati in tempo reale.

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport (calcio, basket, tennis e molti altri sport) in live streaming è Bet365.

Scopri il palinsesto adesso delle partite di oggi e degli eventi sportivi in diretta

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)


 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Ecco Come fare !

Resta aggiornato sulla MotoGP 2017