Il centrocampista del Napoli, ex Verona, è uno dei migliori interpreti nel ruolo di regista dell'intero campionato italiano

Sta giocando a livelli altissimi, "padrone" del centrocampo del Napoli capolista in Serie A dopo 7 giornate. Maurizio Sarri ha rimesso con prepotenza Jorginho al centro del proprio gioco, eppure tutto questo non basta per ottenere una convocazione in Nazionale da parte di Ventura.

Un "caso" davvero stranissimo quanto paradossale, se si pensa che, nei match contro Macedonia e Albania, in mezzo al campo hanno trovato posto Parolo e Gagliardini, con nessuno dei due in grado, per caratteristiche tecniche, di dettare i tempi della squadra. Convocati anche Cristante e Barella, viste le assenze di Verratti, De Rossi, Marchisio e Pellegrini, ma non Jorginho.

Ma ora, il regista ex Verona è chiamato ad operare una scelta definitiva, dopo aver aspettato invano una chiamata dall'Italia e giocare un match ufficiale con gli Azzurri. Infatti per lui sino ad ora ci sono due presenze amichevoli nella primavera 2016, ma che di fatto per la FIFA "non contano". E così Jorginho è chiamato adesso a una scelta molto importante perché irreversibile. Il Brasile non è ha infatti nascosto il forte interesse, con Tite pronto a convocarlo nella Selecao.

In circa un mese la FIGC e la CBF, le due federazioni italiana e brasiliana, potrebbero definire tutta la burocrazia per il passaggio ufficiale di Jorginho con la mglia del Brasile. Compresa una richiesta scritta della Cbf alla Fifa, con allegata una dichiarazione autografa di Jorginho che si dica consapevole dell’irreversibilità del cambio di Federazione. Nel frattempo l'italo-brasiliano sembra più convinto di accettare la "corte" del Brasile, anche se spera ancora che qualcosa possa muoversi dalle parti di Via Allegri, sede della Figc a Roma, e nelle scelte di Ventura.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui