Sarà lo stadio Barbera di Palermo ad ospitare il 24 marzo Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Ventura nelle qualificazioni mondiali

Sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo ad ospitare il 24 marzo Italia-Albania, valida per la quinta giornata del Gruppo G nelle qualificazioni alla Coppa del mondo 2018. 

Quinto importante impegno per la Nazionale di Giampiero Ventura, appaiata in vetta alla classifica alla Spagna con dieci punti. A seguire ci sono Israele con nove punti e poi proprio l'Albania con sei, a chiudere Macedonia e Liechtenstein a quota zero.

Questo il comunicato diramato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale:

"Sarà lo Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo ad ospitare il prossimo 24 marzo (ore 20.45) Italia-Albania, quinto impegno per la Nazionale di Gian Piero Ventura nelle ‘European Qualifiers’ alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018. Gli Azzurri, in testa al Gruppo G con 10 punti in compagnia della Spagna, torneranno a giocare a Palermo ad un anno e mezzo di distanza dal successo di misura con la Bulgaria del 6 settembre 2015 (1-0 con gol di De Rossi) in un incontro valido per le qualificazioni a EURO 2016. Sono tredici le gare disputate dalla Nazionale a Palermo, con un bilancio di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L’unico precedente con l’Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka."

Italia-Albania a Palermo prezzi e modalità acquisto biglietti Qualificazioni Mondiali 24 marzo 2017

A partire dalle ore 15 di lunedì 6 febbraio è iniziata la vendita dei biglietti per la gara di qualificazione alla Coppa del Mondo 2018  Italia-Albania, in programma venerdì 24 marzo (ore 20.45) allo Stadio 'Renzo Barbera' di Palermo. I prezzi dei biglietti, ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti:

- TRIBUNA CENTRALE Euro   60,00

- TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO  Euro   30,00

- TRIBUNA LATERALE Euro   40,00

- TRIBUNA LATERALE RIDOTTO Euro   20,00

- TRIBUNA MONTE PELLEGRINO INFERIORE Euro   30,00

- TRIBUNA MONTE PELLEGRINO INFERIORE RIDOTTO  Euro   14,00

- TRIBUNA MONTE PELLEGRINO SUPERIORE Euro   25,00

- TRIBUNA MONTE PELLEGRINO SUPERIORE RIDOTTO Euro   12,00

- CURVE E SETTORE OSPITI Euro   12,00

I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 24 marzo  1999), agli Over 65 (nati prima del 24 marzo 1952) e ai possessori della Card Vivo Azzurro. I tagliandi saranno posti in vendita al pubblico a partire dal 6 febbraio presso i punti vendita della TicketOne (clicca qui) e sui siti internet www.figc.it ,www.vivoazzurro.it e  www.ticketone.it.

I cittadini albanesi NON residenti in Italia potranno acquistare esclusivamente il biglietto del Settore Ospiti rivolgendosi direttamente alla Federazione Albanese. I cittadini albanesi residenti in Italia potranno acquistare il Settore Curva Sud, attiguo al settore dove prenderanno posto anche i tifosi provenienti dall’Albania e da altre nazioni.

I diversamente abili potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso dal 6 al 19 marzo e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi al link http://accreditations.figc.it/dise/ a condizione  di essersi registrati sullo stesso link nel periodo compreso tra il 6 febbraio e il 5 marzo seguendo le procedure riportate.

I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2016 potranno ritirare la contromarca del posto mercoledì 22 marzo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18  presso il botteghino Curva Sud di Viale del Fante presentando la tessera fino ad esaurimento dei posti disponibili.