E' arrivata direttamente dalla Uefa la designazione arbitrale per il match Italia-Albania in programma venerdì 24 marzo a Palermo

La Uefa ha comunicato le designazioni arbitrali per il quinto turno delle qualificazioni ai Mondiali del 2018, match in programma nel prossimo weekend dal 24 al 26 marzo.

Sarà lo sloveno Slavko Vincic ad arbitrare la gara fra Italia e Albania, valida per la quinta giornata del Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali 2018, in programma venerdì sera a Palermo alle ore 20.45. Gli assistenti saranno Tomas Klancnik e Andraz Kovacic, mentre il quarto ufficiale sarà Matej Jug.

L'Italia è in vetta con la Spagna a quota 10, frutto di tre vittorie e un pareggio. Ma al momento a premiare le Furie Rosse è la differenza reti. L'Albania invece insegue a sei punti, dietro anche a Israele a 9. Il bottino della squadra di Gianni De Biasi parla di due vittorie e due sconfitte interne subite proprio contro Spagna e Israele.

L’unico precedente con l’Albania risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka.

Gli Azzurri si sono radunati domenica in tarda serata alla spicciolata, a Coverciano, dove questo pomeriggio hanno svolto il primo allenamento.

Due le defezioni annunciate: l'attaccante della Fiorentina Federico Bernardeschi, già rientrato a casa, per un problema alla caviglia sinistra. Ma anche l'attaccante del Southampton, Manolo Gabbiadini, reduce da un infortunio muscolare. Al suo posto il commissario tecnico Gian Piero Ventura ha convocato il centravanti dell'Atalanta Petagna.