La Lega ha reso noti i primi incontri clou della nuova stagione di basket che inizierà subito forte il 17 ottobre con Celtics-Cavs e Warriors-Rockets

È iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione del basket più bello di sempre l'NBA. La Lega professionistica di pallacanestro statunitense ha reso nota la prima parte del calendario 2017/2018, con tanti attesissimi match.

In attesa del comunicato ufficiale che annunci tutto il calendario della nuova stagione, la National Basketball Association ha reso noto (direttamente da New York) quali saranno gli incontri clou delle prime giornate insieme alle cinque gare che andranno in scena nel periodo natalizio: tra queste figura l'attesissimo rematch tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers, con questi ultimi intenzionati a prendersi una grossa rivincita nei confronti di Curry e compagni. La nuova stagione partirà anticipatamente il prossimo 17 ottobre, come da volontà del commissario Nba, Adam Silver, in modo da avere più giorni di calendario e ridurre le sfide troppo ravvicinate tra le squadre (back-to-back).

Nel primo martedì di basket l'antipasto è subito ghiotto, con Cleveland che aprirà la stagione ospitando i Boston Celtics, una sfida entusiasmante tra le due maggiori potenze a Est. A seguire alla Oakland Arena i Rockets di Chris Paul e James Harden faranno visita a Golden State, con i Warriors che riceveranno l'anello poco prima della palla a due. Il giorno dopo, ossia mercoledì 18 ottobre, grande attesa per la prima dei rinnovati Philadelphia 76ers, con l'esordio delle prime due scelte assolute al draft Fultz e Simmons che giocheranno sul campo degli Washington Wizards. Poi San Antonio Spurs contro Minnesota Timberwolves di coach Scott Brooks pieni di grandi ambizioni.

Giovedì 19 esordiranno davanti al proprio pubblico gli Oklahoma City Thunder contro i New York Knicks di Porzingis e Anthony. A seguire subito l'attesissimo derby della Città degli Angeli: i Lakers di Lonzo Ball contro i Clips di Danilo Gallinari, che per infortunio salterà sicuramente le prime gare. Le ultime gare andranno in scena venerdì 20 con Warriors e Cavaliers che andranno rispettivamente a New Orleans e a Milwaukee. 

Nei sopracitati appuntamenti natalizi del 25 dicembre oltre Warriors-Cavs (in programma alle ore 21:00 italiane) assisteremo anche a una grande classica della Eastern Conference tra New York Knicks e Philadelphia 76ers. In seguito la sfida tra Boston Celtics e Washington Wizards, mentre nella notte scenderanno in campo Oklahoma City contro Houston e Los Angeles Lakers contro Minnesota Timberwolves.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui