Giovanni Tocci è terzo da 1 metro al Mondiale di Budapest dietro agli inarrivabili cinesi Peng Jianfeng ed He Chao

Continuano ad arrivare ottimi risultati dalla spedizione azzurra ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Budapest.

L'ultima medaglia arrivata in ordine di tempo per l'Italia è quella di bronzo conquistata nei tuffi da Giovanni Tocci giunto terzo da 1 metro dietro ai cinesi Peng Jianfeng (448.40) ed He Chao (447.20). Stesso risultato dell’eliminatoria, Tocci ha compiuto una vera impresa tenendo atleti di grande spessore alle sue spalle come Patrick Hausding e Mixe Hixon.

Tocci, medaglia d'argento agli Europei di Londra nel 2016, ha vinto la sua medaglia con una bella rimonta iniziata tuffo dopo tuffo. E' l'ultimo fantastico tuffo da 82.15 punti, nettamente migliore del 76.80 ottenuto dal tedesco rivale Hausding che chiuderà quarto in 447.20 punti, a fare la differenza. Per Giovanni un 444.25 complessivo stupendo che vale il podio dietro i cinesi He Chao da 447.20 e Peng Jianfeng da 448.40.

La soddisfazione dell'azzurro è ovviamente alle stelle:

"Ho scaricato tutta l’adrenalina di questi due giorni – le sue parole a Rai SportNon mi aspettavo la medaglia: è incredibile. Prima dell’ultimo tuffo sapevo che era difficile, ma allo stesso tempo sapevo anche che dovevo dare il massimo. Ho preso sicurezza dopo aver fatto bene il mio punto debole, il terzo tuffo“.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!