Nel week end sono arrivati altri due verdetti per la prossima rassegna iridata di volley

Manca poco. Il mondiale 2018 è ormai alle porte e le nazionali continuano a giocarsi il pass nei tornei di qualificazione per la rassegna iridata che si svolgerà in Italia e in Bulgaria. Nella giornata di ieri Australia e Giappone hanno strappato il pass iridato.

Dopo Italia e Bulgaria, paesi organizzatori, e la Polonia (attuale campione del mondo), si sta delineando il tabellone completo delle nazionali che parteciperanno ai prossimi campionati del mondo. Il Giappone si è qualificato grazie alla quattro vittorie su quattro, mentre l’Australia ha battuto Cina Taipei 3-0, conquistando l’ultimo posto utile. Nel girone asiatico mancano ancora due posti, che verranno assegnati nel raggruppamento formato da Iran, Cina, Corea del Sud, Qatar e Kazakhstan.

In Europa già qualificate Francia, Paesi Bassi, Slovenia, Russia, Serbia e Finlandia: manca ancora un posto per la vincitrice degli spareggi tra Germania, Belgio, Slovacchia, Estonia, Bielorussia e Spagna.

Ancora sconosciute le tre nazionali africane, le due sudamericane e le cinque che prenderanno parte alla rassegna iridata dopo il torneo di qualificazione Nord-Centro America. Nelle prossime settimane verranno decise tutte le squadre che raggiungeranno le undici già qualificate.

I campionati del mondo di volley si svolgeranno tra Italia e Bulgaria dal 10 al 30 settembre 2018. Grande aspettative per gli azzurri, che però non hanno brillato durante la World League. Ora la nazionale azzurra dovrà cercare di dimenticare un periodo negativo e mettere in campo il meglio durante questa stagione: ripartire da ciò che di buono è stato visto a Rio: l’imperativo è soltanto uno, far sognare una nazione intera.

Le squadre già qualificate:  

Paesi organizzatori: Italia, Bulgaria

Campioni del Mondo: Polonia.

Europa: Francia, Paesi Bassi, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia + vincitrice spareggi (1 tra Germania, Belgio, Slovacchia, Estonia, Bielorussia, Spagna)

Asia: Giappone, Australia + 2 posti dal secondo girone (Iran, Cina, Corea del Sud, Qatar, Kazakhstan)

Sudamerica: 2 posti

Nord-Centro America: 5 posti

Africa: 3 posti

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!