Chicco Blengini, CT della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la World League: tante assenze di spicco

La World League di Volley 2017 è sempre più vicina. Ed ecco dunque che il CT della Nazionale Italiana di volley maschile, Chicco Blengini, ha diramato le sue convocazioni.

Ci sono moltissime novità in casa azzurri, con tante assenze di spicco. Tra gli altri non fanno parte della lista dei 21 il capitano Emanuele Birarelli, Osmany Juantorena che aveva già detto di volersi prendere una pausa e anche lo schiacciatore della Sir Safety Perugua Ivan Zaytsev, al quale è stato concesso un periodo di riposo. 

Sono tre i weekend in cui l'Italia sarà impegnata a partire dal prossimo 2 giugno: gli azzurri saranno impegnati nel weekend di Pesaro (contro Iran, Polonia e Brasile) prima di volare in Francia a Pau e in Belgio ad Anversa a caccia della qualificazione alle Final Six (qui il calendario completo e date degli incontri). Le migliori 5 squadre della fase a gironi più l’organizzatore dell’evento si qualificano alla Final Six. La fase finale si giocherà dal 28 giugno al 2 luglio 2017.

Di seguito la lista dei 21 giocatori chiamati da Blengini (per ogni tappa ne verranno convocati 14):

PALLEGGIATORI:

Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli, Luca Spirito

OPPOSTI:

Luca Vettori, Giulio Sabbi, Gabriele Nelli

SCHIACCIATORI:

Filippo Lanza, Luigi Randazzo, Oleg Antonov, Iacopo Botto, Tiziano Mazzone, Michele Fedrizzi

CENTRALI:

Simone Buti, Matteo Piano, Davide Candellaro, Enrico Cester, Fabio Ricci, Daniele Mazzone

LIBERI:

Massimo Colaci, Nicola Pesaresi, Fabio Balaso

Dove vedere gli eventi sportivi in diretta streaming

DIRETTA STREAMING - Un sito consigliato per guardare lo sport in live streaming è Bet365,scopri il palinsesto adesso (registrazione gratuita)