Giornata importante in Bundesliga con sfide delicate sia per la lotta salvezza che per l'Europa

Cinque giornate dalla fine anche nel massimo campionato tedesco che, sebbene sembra essere già assegnato al Bayern Monaco, troppo il vantaggio dei bavaresi sul Lipsia, secondo, ha da delineare ancora tanti verdetti sia in chiave europea che per quanto riguarda la salvezza.

Ad aprire il turno venerdi sera alle 20,30 la sfida tra Colonia e Hoffenheim, due formazioni di alta classifica con gli ospiti, rivelazione del campionato, che vogliono difendere il terzo posto dagli attacchi del Borussia Dortmund.

Cinque le gare in programma sabato nel consueto orario delle 15,30 con il Bayern capolista che vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio di Leverkusen e l’eliminazione in Champions, ospitando il Mainz mentre l’Hertha Berlino, in casa con il Wolfsburg vuole blindare il suo posto europeo.

Il Werder Brema, la squadra migliore della seconda parte di stagione, fa visita all’Ingolstadt in una partita fondamentale per i padroni di casa, che non possono fallire mentre il Werder può puntare addirittura all’Europa League. Punti salvezza importanti in palio anche per l’Augsburg che fa visita all’Eintracht mentre l’Amburgo non deve fallire il match col Darmstadt.

Alle 18,30 il derby tra le “borussie” con il Dortmund, eliminato in Champions, che viaggia verso Monchengladbach.

Due le gare della domenica con il Bayer Leverkusen che fa visita al Friburgo per giocarsi le sue ultime carte di avvicinarsi all’Europa League, mentre alle 17,30 il Lipsia, sicuro della qualificazione alla prossima Champions, ospita lo Schalke 04 che solo con l’Europa League potrà salvare la sua deludente stagione.

Colonia-Hoffenheim X

Due ottime squadre in lotta per obiettivi europei. Il Colonia, reduce dalla sconfitta di Augsburg, è ad un punto dall’Europa League mentre l’Hoffenheim splendida realtà del campionato vola verso la prossima Champions League.

Amburgo-Darmstadt 1 parziale/finale

L’Amburgo è reduce dalla sconfitta in rimonta sul campo del Werder Brema e non può fallire l’appuntamento con la vittoria contro un Darmstadt che, nonostante sia ormai retrocesso, ha vinto la sua ultima partita giocata contro lo Schalke 04.

Bayern-Mainz 1 + OVER

Il Bayern vuole riscattare una settimana difficile con il pareggio a reti bianche di Leverkusen e soprattutto l’eliminazione in Champions ai supplementari a Madrid dopo tante polemiche arbitrali. Il Mainz è tornato alla vittoria sull’Hertha nell’ultima giornata ma resta ancora in una situazione di classifica davvero difficile.

Eintracht Francoforte-Augsburg 2                                                                                                                                                  

La crisi dell’Eintracht sta continuando con i rossoneri ormai senza vittorie da tempo immemore mentre l’Augsburg, battendo il Colonia nell’ultima giornata ha trovato punti fondamentali per tornare a respirare nonostante sia ancora terz’ultima insieme al Mainz.

Hertha-Wolfsburg Over

Seppur per obiettivi diversi nella sfida di Berlino sono in palio punti importantissimi per entrambe le formazioni. I padroni di casa, sconfitti dal Mainz nell’ultima giornata, devono vincere per continuare la propria corsa Europa League, il Wolfsburg, reduce dalla vittoria sull’Ingolstadt, per salvarsi.

Ingolstadt-Brema 2

Puntiamo ancora sul Werder, splendida realtà di questa seconda parte di stagione dove è riuscita a risalire dal penultimo posto alle porte dell’Europa League. L’Ingolstadt, dopo le tre vittorie consecutive che avevano rilanciato le quotazioni salvezza, ha perso rovinosamente in casa del Wolfsburg nell’ultima giornata.

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund OVER

Partita sempre molto sentita con valore di classifica visto che il Monchengladbach ha bisogno dei tre punti per tornare in lizza verso l’Europa League mentre il Borussia vuole il terzo posto dell’Hoffenheim per evitare pericolosi preliminari di Champions League.

Friburgo-Leverkusen 2

Puntiamo a sorpresa sui rossoneri in trasferta che, qualora dovessero vincere, ritornerebbero in corsa per una difficile qualificazione all’Europa League, diventato a questo punto obiettivo minimo di una stagione davvero mediocre. Il Friburgo, travolto dal Lipsia nell’ultima giornata, è in questo momento sesto in classifica e qualificato alla prossima Europa League.

Schalke 04-Lipsia 2

Il Lipsia è tornato nelle ultime partite ad essere la formidabile squadra che ha stupito tutti nella prima parte di stagione quando contendeva il primato al Bayern Monaco. Lo Schalke, dopo le fatiche di Europa League, potrebbe essere a corto di energie fisiche e mentali.

CLASSIFICA BUNDESLIGA CALENDARIO BUNDESLIGA 


SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA BET365

Vuoi scommettere con i nostri pronostici? Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico Bonus di benvenuto del 100%!

Hai un altro bookmaker? 

Cambia e registrarti su bet365 (REGISTRAZIONE VELOCE QUI) e troverai molta differenza, perdi 2 minuti nella registrazione ma acquisti un bonus del 100% (versi 10 e scommetti con 20 fino a 100 euro).

Un altro vantaggio che trovi in Bet365 è che offre piu' di tutti gli altri il live streaming di moltissime partite,se non possiedi un abbonamento alla pay-tv,

I match dei principali campionati europei (Tutta la Serie A fino a fine stagione) sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web. Registrati QUI e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV (visualizza il palinsesto di oggi)