Il Barcellona ha bisogno di una nuova impresa per ribaltare il 3-0 dell'andata. La Juventus deve ripetere la straordinaria prestazione.

Mercoledi alle 20,45 andrà in scena Barcellona-Juventus  partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League . Proviamo ad azzeccare il pronostico.

Il Barcellona ha bisogno di un’altra clamorosa impresa dopo quella fatta negli ottavi col Paris Saint Germain negli ottavi di finale ribaltando il 4-0 subito in Francia con un clamoroso 6-1 al Camp Nou. Questa volta però la Juventus appare avversario solide e ben difficile da colpire, come dimostrato nell’andata allo Stadium, ma se c’è una squadra che può farcela è proprio il Barcellona.  In campionato Messi e compagni hanno battuto il Real Sociedad per 3-2 nell’ultima giornata e domenica saranno attesi dal Classico al Bernabeu, ultima possibilità per riaprire la Liga.

La Juventus quest’anno sembra avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo ad ogni competizione. Il sesto Scudetto è ormai ad un passo visto che, dopo l’ennesima vittoria di sabato a Pescara, ed il conseguente pareggio con la Roma il vantaggio è salito ad 8 punti sulle più dirette inseguitrici. In finale di Coppa Italia contro la Lazio, la Juventus, dopo la vittoria nella gara d’andata col Barcellona, si candida tra le favorite alla conquista della Champions, obiettivo primario della stagione bianconera. 

QUOTE BARCELLONA-JUVENTUS –I bookmakers danno favorito il Barcellona  ,1.53 la quota, la Juventus  viene bancato a 6 mentre Il pareggio va a 4.75. L’over della sfida viene pagato a 1.44, l’under va a 2.7. Il primo marcatore favorito è Messi a 3.75

PRONOSTICO: Crediamo in un Barcellona vincente ma la Juventus potrà segnare, quindi 1 +GOL  a 2.62


PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Manduzkic; Higuain.

 PRECEDENTI BARCELLONA-JUVENTUS 

Nella gara d’andata vittoria per 3-0 della Juventus allo Stadium. Le due squadre si sono affrontante anche nella finale di Champions 2014-2015, con la vittoria della squadra spagnola per 3-1.

RESTA AGGIORNATO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE - RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE