Qualificazione ancora tutta da decidere dopo il 3-2 ottenuto dagli spagnoli nella gara d'andata giocata in Galizia.

Giovedì  alle 21,05 andrà in scena Genk-Celta Vigo  partita valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League . Proviamo ad azzeccare il pronostico.

Il Genk  sembra essere sicuramente tra le otto arrivate fino a questo punto della competizione la meno titolata .La formazione belga infatti ha sorpreso tutti aiutata anche da un tabellone sicuramente favorevole visto che ai sedicesimi ha avuto la meglio sullo Sparta Praga mentre ha avuto vita facilissima agli ottavi nel derby belga con il quasi omonimo Gent, chiuso già dopo la gara d’andata vinta 4-2 in trasferta appunto dal Genk. In campionato invece, i nerazzurri,  arrivano da tre vittorie consecutive nel girone che appunto stabilisce la qualificazione alla prossima Europa League.

Il Celta Vigo è, stranamente, l’ultima squadra spagnola rimasta in corsa in una coppa che, negli ultimi anni, è sempre stata vinta dal Siviglia squadra Spagnola appunto. La formazione Galiziana, in una stagione che in campionato non ha regalato grandi soddisfazioni, ha compiuto una vera e propria impresa nei sedicesimi di finale eliminando l’imbattuto, fino ad allora, Shaktar, andando a vincere 2-0 in Ucraina dopo aver perso in casa per 1-0. Più facile la questione negli ottavi contro il Krasnodar, doppia vittoria sia in Spagna che in Russia.

QUOTE GENK-CELTA VIGO –I bookmakers danno leggermente favorito il Celta ,2.6 la quota, il Genk  viene bancato a 2.65 mentre Il pareggio va a 3.75. L’over della sfida viene pagato a 1.61, l’under va a 2.25. Il primo marcatore favorito è Iago Aspas a 4.75.

PRONOSTICO: Partita equilibrata, attacchi meglio delle difese, piace allora il GOL + OVER  bancato a 2.

Vuoi scommettere il nostro pronostico su Genk-Celta Vigo  ? Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico bonus di benvenuto del 100%!

PROBABILI FORMAZIONI

GENK (4-3-3): Ryan; Castagne, Brabec, Colley, Uronen; Pozuelo, Malinovskiy, Berge; Trossard, Samatta, Boetius.

Celta Vigo (4-2-3-1): Alvarez; Mallo, Cabral, Fontas, Castro; Hernandez, Radoja; Sisto, Wass, Aspas; Guidetti.

 PRECEDENTI GENK-CELTA VIGO

Nella gara d’andata vittoria per 3-2 del Celta Vigo in rimonta sul Genk, unico precedente tra le due formazioni.

RESTA AGGIORNATO SULL’EUROPA LEAGUE

RISULTATI - CALENDARIO EUROPA LEAGUE - CLASSIFICHE GIRONI - CLASSIFICA MARCATORI