Tutti i riflettori puntati sul Bernabeu dove domenica sera, alle 20,45 si gioca la madre di tutte le partite, Real Madrid-Barcellona

Questa volta è la Liga il centro del Calcio Europeo visto che, in questo turno, si gioca la partita delle partite, forse la più attesa a livello mondiale, con Real Madrid e Barcellona che si giocano probabilmente in 90 minuti la Liga.

 Solito modello spezzatino per il campionato spagnolo che vedrà la trentatreesima giornata disputarsi su quattro giorni.

Si parte venerdi sera alle ore 21,00 con il derby Andaluso tra Siviglia e Granada mentre alle 13 di sabato Malaga e Valencia si affrontano in una sfida senza particolari valori di classifica.

Si prosegue sabato con Villarreal-Leganes, Osasuna-Sporting Gijon, con gli asturiani che non possono fallire e la sera invece si affrontano l’Espanyol e l’Atletico Madrid che vuole continuare a blindare il suo terzo posto.

Quattro partite anche la domenica con il match di mezzogiorno tra Real Sociedad e Deportivo La Coruna, mentre nel pomeriggio si giocano Celta Vigo-Betis Siviglia e Las Palmas-Alaves, anche in questi ultimi casi poco da dire per la Classifica.

Alle ore 20,45 di domenica, si accendono i riflettori sul Bernabeu con il Clasico tra Real Madrid e Barcellona, ultima speranza per gli ospiti di riaprire il discorso Liga.

Interessante anche il posticipo di Lunedi sera con il derby basco, con vista sull’Europa League, tra l’Eibar e L’Atletico Bilbao.

Pronostici 33 esima Giornata Liga, quote del 21-22-23-24 Aprile

Siviglia-Granada 1 parziale/finale

Troppa la differenza tra le due squadre sia di motivazioni, con il Granada che ormai sembra retrocesso, che di valori in campo. Inoltre il Siviglia vorrà riscattare la bruciante sconfitta nella gara d’andata quando il Granada si impose nel derby.

Malaga-Valencia GOL

Partita che, come detto, conta davvero poco per la classifica visto che ormai le due squadre sono abbondantemente salve e senza più obiettivi. Ci aspettiamo allora una sfida piacevole tra due “ex” grandi di Spagna che vorranno tornare a livelli importanti.

Villarreal-Leganes 1

Match delicato per entrambe le formazioni visto che sono reduci da brucianti sconfitte nell’ultimo turno e devono ovviamente ancora lottare per i rispettivi obiettivi, l’Europa League per il Villarreal, la salvezza per il Leganes, sconfitto all’ultimo minuto nella gara interna con l’Espaynol

Osasuna-Gijon 2                                                                                                                                                                                    

L’Osasuna, nonostante sembra essere ormai condannato alla retrocessione, ha giocato con grande orgoglio nelle ultime gare ottenendo due vittorie prima di cadere per 3-0 al Calderon con l’Atletico Madrid. Lo Sporting, sconfitto nel finale col Real Madrid, si gioca le sue ultime carte per la permanenza in liga.

Espanyol-Atletico Madrid Under

L’Atletico si è qualificato alle semifinali di Champions, obiettivo stagionale e veleggia verso il terzo posto in campionato in cui si giocherà un testa a testa con il Siviglia. La vittoria allo scadere in casa del Leganes ha invece dato all’Espanyol nuove speranze di Europa League visto che il Bilbao dista ora solo 4 punti.

Real Sociedad- La Coruna 1

Saranno le motivazioni a fare la differenza in questa sfida di San Sebastian con i padroni di casa, sconfitti di misura a Barcellona, che devono vincere per rientrare in zona Europa League. Il Deportivo sembra ormai vicino alla salvezza anche grazie all’ultima vittoria sul Malaga, 2-0 il finale.

Celta Vigo-Betis X2

Non ci sono particolari motivazioni di classifica per due squadre che sono stabilmente al centro della graduatoria senza infamia, ne lodi. Il Celta sarà probabilmente a corto di energie fisiche e nervose visto l’impegno col Genk in Europa League.

Las Palmas-Alaves OVER

Ci aspettiamo una gara senza particolari tatticismi tra due squadre che non hanno più molto da chiedere al Campionato dove hanno fatto registrare alcune ottime prestazioni. L’Alaves aspetta il finale di stagione in cui si dovrà giocare la Coppa del Re contro il Barcellona.

Real Madrid-Barcellona 1

Il Real vola verso l’ennesimo titolo spagnolo visto il +3 di vantaggio sugli avversari ed una partita da recuperare. La squadra di Zidane è in semifinale di Champions dopo le tante polemiche nella gara con il Bayern. Il Barcellona è apparso davvero l’ombra di se stesso con la Juventus, probabilmente siamo arrivati alla fine di un Ciclo.

Eibar-Atletico Bilbao X

Derby basco di importanza capitale anche per la classifica visto che le due squadre si giocano la possibilità di entrare in Europa League. Il piccolo Eibar, vera sorpresa della stagione, si gioca la partita contro i più blasonati cugini, con la possibilità di arrivare proprio alla pari in classifica con i biancorossi.

CLASSIFICA LIGA - RISULTATI AGGIORNATI LIGA

CALENDARIO COMPLETO CON STATISTICHE E ROSE DELLE SQUADRE DELLA LIGA BBVA


SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA BET365

Vuoi scommettere con i nostri pronostici? Apri un conto su Bet365 e potrai ottenere fino a 100 EURO con il fantastico Bonus di benvenuto del 100%!

Hai un altro bookmaker? 

Cambia e registrarti su bet365 (REGISTRAZIONE VELOCE QUI) e troverai molta differenza, perdi 2 minuti nella registrazione ma acquisti un bonus del 100% (versi 10 e scommetti con 20 fino a 100 euro).

Un altro vantaggio che trovi in Bet365 è che offre piu' di tutti gli altri il live streaming di moltissime partite,se non possiedi un abbonamento alla pay-tv,

I match dei principali campionati europei (Tutta la Serie A fino a fine stagione) sono visibili in diretta streaming gratis per gli utenti del sito web. Registrati QUI e potrai vedere le partite nella sezione Diretta TV (visualizza il palinsesto di oggi)