Il Barcellona deve vincere e sperare in una vittoria del Malaga con il Real Madrid. Ultima di Luis Enrique al Nou Camp.

Domenica alle ore 20,00 andrà in scena Barcellona-Eibar   partita valevole per la trentottesima ed ultima giornata della Liga. Proviamo ad azzeccare il pronostico.

Il Barcellona, nonostante le sei vittorie consecutive in Liga tra cui quella sul campo del Real Madrid nel Clasico, non riuscirà probabilmente a vincere l’ennesimo titolo di Campione di Spagna nella sua storia. Servirà infatti una vittoria con l’Eibar domenica sera e la conseguente, difficile, sconfitta del Real Madrid sul campo del Malaga per permettere alla squadra di Luis Enrique, all’ultima al Nou Camp, di vincere il titolo.  Il Barcellona  è secondo  in classifica ,con 87 punti, 27  vittorie, 6  pareggi e 4 sconfitte, 112 gol fatti e 35 subiti, miglior attacco d’ Europa.

L’Eibar è all’ultima sfida di un campionato davvero positivo per la squadra basca che fino ad un mese fa era ancora in corsa per l’Europa League. La piccola formazione spagnola è reduce da due sconfitte consecutive contro l’Atletico Madrid e lo Sporting Gijon, entrambe di misura dopo dopo la vittoria con il Leganes, per 2-0. L’Eibar  è nono in classifica, con 54 punti, 15 vittorie, 9  pareggi e 13  sconfitte, 54  gol fatti e 47  subiti.

Ma andiamo a vedere le quote e il pronostico di questa sfida:

Squadra di casa  avanti nelle quote proposte da Bet365. I bookmakers danno favorito il Barcellona , 1.05 la quota,l’ Eibar  viene bancato a 34 mentre Il pareggio va a 15. L’over della sfida viene pagato a 1.14, l’under va a 5.5. Il Primo marcatore favorito è Messi, a 3.1.

PRONOSTICO: Nessuna storia in questa partita col Barcellona che chiuderà il discorso presto per attendere poi notizie da Malaga, 1+Gol a 2.2. BET365 (puoi effettuare la scommessa del doppio di quello che versi se apri un conto in 2 minuti adesso)

PROBABILI FORMAZIONI                                                                                                                                                 

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Mathieu, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Eibar (4-4-2): Yoel; Arbilla, Ramis, Lejeune, Juncà; Pedro Leon, Escalante, Dani Garcia, Inui; Kike Garcia, Enrich.

 PRECEDENTI BARCELLONA-EIBAR

Nella gara d’andata vittoria per 4-0 del Barcellona. Stesso risultato anche lo scorso anno, cinque successi nelle ultime cinque partite giocate per il Barca.

RESTA AGGIORNATO SULLA LIGA

CLASSIFICA LIGA - RISULTATI AGGIORNATI LIGA

CALENDARIO COMPLETO CON STATISTICHE E ROSE DELLE SQUADRE DELLA LIGA BBVA