Il Paris Saint Germain recupera sul campo del Metz la trentunesima giornata di Campionato con l'occasione di poter affiancare il Monaco in testa.

Martedì alle 18,30 andrà in scena Metz-Psg  partita valevole per il recupero della trentunesima giornata di Ligue 1. Proviamo ad azzeccare il pronostico.

Il Metz è reduce dal pareggio per 2-2 nell’ultima giornata nello scontro diretto con il Caen che ha interrotto cosi una striscia di due sconfitte consecutive mantenendo il Metz a + 5 sulla zona retrocessione, gap che può far dormire al momento sonni tranquilli alla formazione francese che,tralaltro, ha una partita in più sulle più immediate inseguitrici. Il Metz è quindicesimo, con 36 punti, 9 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, 31 gol fatti e 61 subiti.

Il PSG ha centrato l’ennesima vittoria consecutiva superando l’Angers nell’anticipo della scorsa giornata, 2-0 con la doppietta di Di Maria sul complicato campo appunto dell’Angers. La formazione francese, Campione di Francia in Carica, ha l’obiettivo di inseguire il treble delle Coppe Nazionali avendo già vinto la Coppa di Lega, in finale col Monaco, ed essendo in semifinale di Coppa, proprio con la squadra monegasca, e a -3 dal Monaco primo in classifica. Il Psg è secondo in classifica con 74 punti, 23 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, 66  gol fatti e 21 subiti, miglior difesa del campionato.

QUOTE METZ-PSG –I bookmakers danno favorito il PSG , 1.16 la quota, il Metz  viene bancato a 12 mentre Il pareggio va a 6.5. L’over della sfida viene pagato a 1.4, l’under va a 2.87. Il primo marcatore favorito è Cavani a 3.1

PRONOSTICO: Partita sulla carta facile per il Psg, piace però il 2+Gol a 2.6, bene anche Cavani primo marcatore a 3.1

PROBABILI FORMAZIONI

Metz (4-2-3-1): Didillon, Assou-Ekotto, Falette, Bisevac, Balliu, Mandjeck, Doukoure, Sarr, Cohade, Jouffre, Diabate

Psg (4-3-3): Trapp, Meunier,Kimpembe, Aurier, Maxwell, Verratti, Pastore, Matuidi, Draxler, Di Maria, Cavani  

 PRECEDENTI METZ-PSG

Nella gara d’andata vittoria per 3-0 del Psg in Campionato.Le squadre si sono affrontate anche in Coppa di Francia con il successo dei parigini per 2-0.

RESTA AGGIORNATO SULLA LIGUE 1

CLASSIFICA LIGUE 1 - RISULTATI AGGIORNATI LIGUE 1