Una sola vittoria separa la squadra di Klopp dall'approdo alla Champions League, Middlesbrough ormai retrocesso

Domenica alle ore 16,00 andrà in scena Liverpool-Middlesbrough   partita valevole per la trentottesima ed ultima giornata della Premier League. Proviamo ad azzeccare il pronostico.

Il Liverpool, vincendo con il West Ham nell’ultima giornata, ha blindato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Basterà infatti vincere con il retrocesso Middlesbrough per permettere alla squadra di Klopp di chiudere al quarto posto e, nel caso in cui, arrivassero notizie positive da Watford, sarà possibile raggiungere il terzo posto.  Il Liverpool è quarto  in classifica, con 73 punti, 21  vittorie, 10  pareggi e 6 sconfitte, 75 gol fatti e 42 subiti.

Il Middlesbrough, dopo una stagione davvero negativa, è retrocesso in Championship dopo un solo anno di Premier League,  rimanendo sempre nei bassi fondi della classifica, e trovando una sola vittoria nell’intero 2017, davvero troppo poco per sperare nella salvezza. La squadra del Riverside è reduce da due sconfitte consecutive contro Chelsea e Southampton. Il Middlesbrough è penultimo in classifica, con 28 punti, 5 vittorie, 13  pareggi e 19  sconfitte, 27  gol fatti e 50  subiti, peggior attacco della Premier League.

Ma andiamo a vedere le quote e il pronostico di questa sfida:

Squadra di casa  avanti nelle quote proposte da Bet365. I bookmakers danno favorito il Liverpool, 1.14  la quota,il Middlesbrough  viene bancato a 23 mentre Il pareggio va a 9. L’over della sfida viene pagato a 1.4, l’under va a 2.7. Il Primo marcatore favorito è Sturridge, a 4.33.

PRONOSTICO: Il Liverpool non fallirà l’appuntamento con la Vittoria contro un Middlesbrough retrocesso e in disarmo, 1+Over ad 1.7. BET365 (puoi effettuare la scommessa del doppio di quello che versi se apri un conto in 2 minuti adesso)

PROBABILI FORMAZIONI                                                                                                                                                 

Liverpool (4-3-1-2): Mignolet; Clyne, Lovren, Matip, Milner; Wijnaldum, Emre Can, Coutinho; Lallana; Origi, Sturridge.

Middlesbrough (4-3-3): Guzan; Fabio, Chambers, Gibson, Friend; De Roon, Clayton, Forshaw; Bamford, Negredo, Downing.

 PRECEDENTI LIVERPOOL-MIDDLESBROUGH

Nella gara d’andata vittoria per 3-0 del Liverpool. Nei precedenti più recenti, risalenti alla Coppa di Lega 2014, vittoria del Liverpool per 3-2 ai supplementari.

RESTA AGGIORNATO SULLA PREMIER LEAGUE

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - RISULTATI SEMPRE AGGIORNATI PREMIER LEAGUE

BIG MATCH E SCONTRI DIRETTI - CALENDARIO EFL CUP 2016/2017